Ecco il nuovo Adobe Creative Cloud

Proprio oggi Adobe lancia una nuova release di Creative Cloud, gli utenti potranno aggiornare la suite e iniziare a usufruire dei nuovi programmi. Come sappiamo Creative Cloud include circa 14 programmi e tra i più conosciuti ci sono Photoshop, Illustrator, Audition e After Effects; tra le novità assolute di questo nuovo rilascio ci sono sicuramente Adobe Ink e Adobe Slide, cioè una penna e un righello digitale che trasformeranno il nostro iPad in una tavola da disegno digitale in cui avremo la possibilità si gestire a meglio i nostri lavori attraverso la prospettiva e disegni tecnici.

La penna è in alluminio, utilizza la tecnologia Adonit Pixelpoint e con il piccolo tasto abbiamo accesso ai profili personali memorizzati sull’account Adobe. Con Ink e Slide che saranno venduti a 199€ , verranno rilasciate anche nuove app (solo con iOS) che non necessitano obbligatoriamente dei nuovi strumenti per funzionare, Adobe Sketch e Adobe Line.

adobe-creative-cloud
Adobe Sketch è un’app semplice di disegno ma Adobe Line rappresenta un vero e proprio nuovo strumento per il disegno e la scrittura di precisione per iPad. Intrigante anche il nuovo Photoshop Mix che si avvicina sempre più alla sua versione per PC, avremo la possibilità di far risaltare ritratti, aggiustare prospettive senza distorcere le foto, aggiungere effetti di movimento insieme a tante altre funzioni.

Photoshop Mix è stato migliorato come tutti gli altri programmi di Adobe, ne è stata esaltata la reattività per il funzionamento su tutti gli apparecchi.

Pronta anche una nuova versione per i fotografi di   Photoshop CC e Lightroom che passa ad un piano di 9,99 € al mese, entrambi indispensabili per i ritocchi e le migliorie delle foto e delle immagini.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here