Ecco il Goophone N4, primo clone del Galaxy Note 4 di Samsung!

Goophone è una società cinese, nota per la realizzazione di cloni dei migliori smartphone in commercio, identici agli originali e che, in molti casi, arrivano sul mercato ben prima degli originali, mostrandone così in anteprima forme e dimensioni. E proprio anticipando l’originale, da poche ore arriva sul mercato il nuovo Goophone N4, primo clone del Galaxy Note 4, che svela le linee del nuovo phablet di Samsung, con ben due settimane di anticipo dalla data di presentazione ufficiale, fissata per il 3 Settembre prossimo, durante l’evento Unpacked 2014 Episode 2.

clone note 4

Ecco le specifiche complete del nuovo Goophone N4:

Display 5.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 386 dpi
Processore Mediatek MT6592 octa-core ARM7 da 1.7GHz
Ram 3 GB
Memoria 16 GB espandibile con ulteriori 16 GB tramite slot microSD
Fotocamera princ./ant. 13 megapixel con flash e autofocus / 5 megapixel
Connettività CDMA – Wi-Fi b/g/n – Bluetooth 2.0
Altro Radio FM
Batteria 3200 mAh
Sistema Operativo Android 4.4 KitKat

Il Goophone N4 dispone di un discreto equipaggiamento hardware, con ben 3 GB di Ram ed il noto processore Mediatek MT6592 dotato di tecnologia “true octa-core”, anche se nei primi test prestazionali i risultati ottenuti sono stati piuttosto deludenti, paragonabili a quelli di un Galaxy Note 2, il tutto a causa dei pessimi risultati ottenuti dalla GPU del device.

Il Goophone N4 mostra e conferma comunque quanto emerso nel corso di questi mesi per quanto riguarda il design ed alcune caratteristiche tecniche del nuovo Note 4, che sarà quindi dotato di un display da 5.7 pollici (probabilmente QHD) e con forme decisamente più originali rispetto agli attuali smartphone della linea Galaxy di Samsung.

Tornando al Goophone N4, al momento non si conosce il prezzo di vendita del dispositivo che, ovviamente, sarà sensibilmente più basso rispetto a quello del Note 4. Segnaliamo inoltre che curiosamente il dispositivo era dato come disponibile al preordine sul sito della casa cinese, ma ora risulta “out of stock”, con inizio dei nuovi preordini a partire dal 15 Settembre prossimo.

Cosa ne pensate del nuovo Goophone N4? E del design del nuovo Galaxy Note 4? Aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here