Ecco tutti i dettagli delle nuove Sony QX10 e QX100 le “Lens-Style Camera”

Sony non ha ancora annunciato ufficialmente la QX10 e QX100,  ma i rumors girati in rete sono già parecchi! Oggi però grazie a un comunicato stampa da parte della stessa Sony, abbiamo ancora più dettagli su questi due nuovi accessori per smartphone Sony.

Come detto saranno messi in vendita due modelli diversi la QX10 e QX100. La QX10 sarà l’opzione a costo inferiore, cioè a 250$. Questo sarà caratterizzato da un sensore CMOS Exmor R da 18,2 megapixel e obiettivo zoom ottico 10x Sony G. La QX10 sarà anche incredibilmente portatile grazie al poco peso.

Per quanto riguarda invece la QX100,  questa verrà venduta a 500$.  Anche qui abbiamo un sensore CMOS Exmor R con ben 20.2 MP. Il sensore è noto per immagini dettagliate e di rumore ultra-basso in tutti i tipi di condizioni di illuminazione, tra cui scene al chiuso o di notte, insomma poco illuminate. Il sensore è stato combinato con un obiettivo ad ampia apertura il Carl Zeiss Vario-Sonnar T con zoom ottico 3,6 x e un processore d’immagine BIONZ. Non ci sono ancora info riguardo al peso del QX100.

 

Sia il QX10 che il QX100 si collegheranno al nostro smartphone Sony tramite l’applicazione Sony PlayMemories che è già disponibile sia per Android che per iOS inoltre potrà essere avviata tramite NFC nel caso in cui sia supportato dal dispositivo.

Le immagini verranno salvate sia la fotocamera e il telefono, anche se i comunicati non parlano di uno storage di base per la camera ma i dispositivi avranno comunque slot per memory card.

Ancora non si sa nulla riguardo la data di uscita, ma pensiamo che queste informazioni salteranno fuori a breve!.

Non vi resta quindi che continuare a seguirci!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here