Recensione EasyAcc DP100 Speaker Bluetooth: una bomba pronta a esplodere

Vi presentiamo oggi la recensione dello speaker bluetooth EasyAcc DP100. Un altoparlante portatile dalla qualità sopraffina e dal rapporto qualità prezzo eccezionale che permette a questa casa produttrice cinese di essere una scelta alternativa estremamente valida, anche rispetto ai grandi marchi, per la grande convenienza. La cassa è inoltre utilizzabile, oltre che per ascoltare musica e riprodurre audio da dispositivi Bluetooth, anche come vivavoce per rispondere alle chiamate.

speaker bluetooth

Il prodotto si presenta in una piccola scatola a forma di parallelepipedo, quasi cubica, che una volta aperta contiene lo speaker bluetooth, un pratico sacchetto in stoffa per contenerlo, un piccolo libretto di istruzioni, un jack da 3,5 mm ed un cavo micro USB per poterlo collegare ad un PC tramite porta USB e ricaricarlo. Il sacchetto protettivo è molto gradevole alla vista e al tatto, ed è realizzato con una stoffa stile scamosciato. Il design in plastica di questo scatolotto, la cui forma è a metà tra un parallelepipedo ed un cilindro, si presenta molto elegante. E’ presente anche un contorno cromato sulla parte superiore di EasyAcc DP100. E’ interamente di colore nero ed è avvolto da una griglia a quasi 360 gradi che copre l’altoparlante all’interno. Sulla parte superiore c’è una pulsantiera in gomma che contiene il tasto Play (anche utilizzabile per rispondere alle telefonate), un tasto + e un tasto per cambiare le tracce o regolare il volume a seconda del software che si sta usando nel dispositivo. E’ inoltre presente una luce LED bianca per segnalare il funzionamento del dispositivo, ed il microfono per parlare al telefono.

Ma passiamo subito alla qualità audio. Questo speaker bluetooth si collega allo smartphone, tablet eccetera tramite tecnologia Bluetooth 4.0 o tramite jack da 3,5 millimetri incluso nella confezione, fornendo una resa audio spettacolare per la sua fascia di prezzo. La caratteristica più eccelsa è la potenza dello speaker bluetooth da 4 Watt che è davvero alta e riesce quasi a riempire una stanza. La prima impressione è di stupore guardando un dispositivo così piccolo che invece trasmette il suono con un volume così alto. Buona anche la qualità audio con qualsiasi genere di musica, che distingue bene ogni strumento musicale e crea un suono abbastanza tridimensionale da riuscire a far spiccare i bassi in maniera rilevante per quanto costa. La distanza massima da smartphone o tablet a cui si può usare lo speaker bluetooth è di 10 metri, e si sconsiglia di usarlo a distanze maggiori o durante la ricarica.

Davvero ottimale infine l’autonomia della batteria, che grazie alla sua capacità di 2000 mAh arriva con riproduzione continua fino a 20 ore di autonomia con una sola ricarica. EasyAcc DP100 è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero conveniente, oppure sul sito ufficiale della casa produttrice a questo link: EasyAcc. Per altri prodotti di questa azienda produttrice vi invitiamo a visitare il suo profilo Instagram ufficiale al seguente indirizzo: EasyAcc Instagram.

[amazonjs asin=”B00V2WXPY8″ locale=”IT” title=”EasyAcc DP100 Ultra-Portable Bluetooth 4.0 Speaker con microfono e la funzione Aux, 25 ore Tempo di riproduzione – Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here