E dopo la navigazione Off line, Google inserisce le guide locali in Google Maps

Non abbiamo fatto in tempo a provare la nuova app Google Maps in modalità off line che Google ha implementato una nuova funzione. Da oggi è possibile inserire le guide locali all’interno dell’applicazione. Guide locali è una community internazionale di esploratori che condivide le proprie scoperte su Google Maps. Le Guide locali aiutano le altre persone a trovare i posti migliori in città e a stringere nuove amicizie. In questo modo, accedono progressivamente a vantaggi esclusivi.

Ecco quanto scritto sul Blog Ufficiale:

Scoprite i posti migliori in città con le Guide Locali

Una serata fuori con gli amici? Un tranquillo weekend con la famiglia? O semplicemente un caffè sotto casa? A volte scegliere il posto giusto dove andare può essere complicato. Per rendere più semplici queste scelte, abbiamo incluso il programma Guide Locali in Google Maps, per darvi la possibilità di condividere le vostre scoperte direttamente dalla mappa e renderla ancora più utile.

Per guadagnare punti e ottenere nuovi vantaggi potete scrivere la recensione di un luogo, caricare una foto, aggiornare informazioni obsolete e rispondere a delle semplici domande. Ogni contributo vale un punto, potete quindi guadagnare fino a cinque punti per ciascun luogo.

Maggiore è il vostro contributo a Guide Locali, maggiori saranno i vantaggi che potrete ottenere. Ecco una lista di ciò cui potrete avere accesso ogni volta che raggiungete un nuovo livello:

  • Livello 1 (0 – 4 punti): Partecipazione a concorsi esclusivi in alcuni paesi (pensa ai nuovi dispositivi Google!)
  • Livello 2 (5 – 49 punti): Accesso in anteprima a nuovi prodotti e nuove funzionalità di Google
  • Livello 3 (50 – 199 punti): Ottenere il badge ufficiale di Guide Locali su Google Maps
  • Livello 4 (200 – 499 punti): Ottenere gratuitamente 1 TB di spazio di archiviazione su Google Drive, per poter conservare in un posto sicuro tutte le foto e i video dei vostri viaggi.
  • Livello 5 (500+ punti): Raggiungere il livello massimo in Guide Locali offre la possibilità di fare richiesta per partecipare al nostro summit inaugurale nel 2016, durante il quale potrete incontrare altri partecipanti al programma Guide Locali, esplorare il campus Google e scoprire le ultime novità di Google Maps. All’inizio del prossimo anno potrete scoprire maggiori dettagli.

Una volta registrato, vi basterà scaricare l’ultima versione di Google Maps su Android e iPhone per seguire i vostri progressi dalla nuova tab “Nuovi Contributi”. In questo modo potrete avere tutte le informazioni sui vostri punti totali, il livello, la lista delle cose da fare – ossia suggerimenti di nuovi luoghi per i quali puoi offrire il vostro contributo –  riassunte in un unico posto. Quando condividete delle foto, potrete controllare il numero di visualizzazioni, per darvi un’idea del numero di persone alle quali avete fornito un’informazione utile. Per imparare di più su come contribuire e sbloccare nuovi vantaggi, visitate il nostro sito web dedicato o l’Help Center.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here