Due nuovi dispositivi Google Nexus in orbita per fine 2015

Proprio ieri era balzata fuori la notizia che Google avrebbe potuto considerare di collaborare con un produttore di telefoni cinese per il suo Google Nexus del 2015; tra i nomi erano dunque in preallarme Huawei, Lenovo e Xiaomi, restando tra i più grandi produttori del paese.

Oggi, nuove voci di corridoio intorno alla vicenda vociferavano che Google rilascerà due diversi dispositivi Nexus (come avvenuto nel 2014 con il Nexus 6 e il Nexus 9).LG è stato il produttore responsabile per i dispositivi Nexus 4 e Nexus 5 e potrebbe occuparsi anche del nuovo Nexus, mentre Huawei, che non ha ancora stretto una partnership con Google su alcun dispositivo, potrebbe intraprendere la costruzione di un nuovo tablet Nexus.

Non è certo che Google si affidi ancora a Qualcomm per il processore del suo prossimo smartphone, potrebbe considerare l’utilizzo di un chipset in-house del rispettivo produttore. E tornado ai nomi appena citati, entrambe le case possono vantare di soluzioni interne, Huawei con silicon Kirin ed LG con il suo NUCLUN e altri chipset misteriosi, sono in grado di realizzare un dispositivo senza l’aiuto di Qualcomm.

La strada per i nuovi nexus è ancora lunga, ma pian piano i dettagli verranno fuori, rimanete con noi per saperne ancora di più!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here