HERE Drive si aggiorna con nuove funzioni

In un aggiornamento avvenuto la settimana scorsa, Here Drive per Windows Phone si è aggiornato aggiungendo diverse nuove funzionalità tra cui “trova la mia auto“. Ed è esattamente quello che fa l’applicazione, aiuta a localizzare la vostra auto parcheggiata utilizzando le mappe o il LiveSight . I ragazzi di WPCentral l’hanno provato e hanno prodotto un video dimostrativo che vi mostriamo di seguito.

 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WPcUKL7m1XE

La nuova funzione “trova la mia auto” non richiede di salvare manualmente la posizione posizione della vostra auto, si salva automaticamente quando ci si ferma, quando si arriva a destinazione, basta fare quello che si fa normalmente, spegnere la navigazione e lasciare l’auto.

Quando è il momento di tornare indietro, l’opzione “trova la mia auto”  è accessibile dal menu principale di Here Drive ed è anche possibile aggiungere una Tile della funzione nella schermata iniziale. Accedendovi vi verrà mostrata una mappa sulla parte superiore con la distanza che ci separa.

Cliccando invece su “Point me there“si attiverà la funzione Livesight , che utilizza la tecnologia di realtà aumentata. Una telecamera in diretta apparirà con una bussola in  alto a sinistra e un indicatore che punta alla posizione della vostra auto. Verrà mostrata anche la distanza che vi separa dalla vostra auto. È possibile, quindi utilizzare questo metodo per andare a piedi oppure provare l’altra opzione , “Walk there” che attiverà una  navigazione  turn- by-turn.

find-my-car-miles

 

“Trova la mia auto” permette anche di aggiungere e vedere dettagli come foto e note, che potrebbe essere molto utile in enormi parcheggi includendo nelle note le informazioni dei numeri dei lotti di parcheggio o dei livelli.

find-my-car-notes

Nel complesso la funzione è molto utile e ben progettata anche se ci sono applicazioni simili disponibili nello Store di Windows Phone , ma di solito ti chiedono di salvare manualmente la posizione di parcheggio .

L’aggiornamento è stato reso disponibile per i proprietari Lumia provenienti da Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna. Chi l’avesse già ricevuto non esiti a provarlo e a farci sapere i propri commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here