Dritte sugli auguri per Festa del Papà 2021: migliori frasi, GIF e immagini Whatsapp

In Italia il 19 Marzo è la Festa del Papà, giornata in cui si celebra la figura paterna e in cui si dice grazie per tutto quello che fanno per noi: dall’essere un affettuoso genitore al ricoprire un ruolo fondamentale nel nucleo familiare. La festa nasce all’inizio del secolo scorso assieme alla Festa della Mamma per omaggiare il ruolo del genitore e il modo in cui viene visto all’interno della società. Per tale motivazione, in vari paesi la festività è declinata in base alla cultura e alle tradizioni e per questo non esiste una data condivisa.

In Italia, paese con forte tradizione cristiana, la Festa del Papà cade il 19 marzo, giorno del calendario che nel 1479 papa Sisto IV dedicò a San Giuseppe, il padre putativo di Gesù (putativo vuol dire “presunto”, “apparente”. Secondo la dottrina cattolica infatti, Gesù era figlio solo di Dio e della Madonna). Si capisce bene il perché della scelta: Giuseppe nei secoli è stato considerato il “padre per eccellenza”, buono, laborioso, comprensivo e capace di crescere il Figlio di Dio. Insomma, un vero simbolo della figura paterna. Perciò non solo in Italia, ma anche in altri paesi dove la fede cattolica è il culto principale, il 19 marzo è diventato il giorno del Papà! (Fonte)

Fare gli auguri per Festa del Papà 2021 potrebbe risultare impresa più ardua di quanto si possa immaginare, soprattutto se si vuole andare al dì là di un messaggio freddo e banale da inoltrare su Whatsapp e Facebook. Quali sono le migliori frasi, GIF ed immagini che si possono inviare il prossimo 19 marzo per interfacciarsi con un papà? Oggi vogliamo darvi qualche dritta in tal senso, in modo da muovervi al meglio in Rete e sfruttando il potenziale di applicazioni estremamente virali.

Partiamo subito con il contributo più atteso, perché già oggi 17 marzo in molti stanno cercando le migliori immagini e GIF per fare gli auguri per Festa del Papà 2021. A seguire, nella nostra gallery, troverete una selezione di contenuti su misura per voi, che intendete inviare qualcosa su Whatsapp o Facebook. Da quelle più divertenti, a quelle che richiamano la vostra infanzia, fino ad arrivare a foto con maggiore impatto emotivo. Vediamole più da vicino.

Cambiando totalmente genere, è possibile puntare anche su una raccolta di frasi che potrebbero fare al caso vostro qualora vogliate fare gli auguri per Festa del Papà in modo alternativo. Anche qui bisogna distinguere i singoli casi a seconda della personalità di coloro che volete omaggiare, individuando genere e contesto ideale per inoltrare un pensiero in forma testuale. Godetevi pertanto anche quest’altra selezione, sperando di fare la differenza.

“Quando mi sento solo e triste sei qui con me, quando i problemi sono troppi ho te accanto. Non potrò mai fare abbastanza per ricompensarti dell’amore che mi hai dato, posso solo volerti bene. Auguri papà.”;

“Grazie per avermi donato le cose più importanti nella mia vita… il tuo tempo, la tua attenzione e il tuo amore. Buona festa del papà”;

“Essere un padre di successo è un ruolo unico: quando hai un figlio, non seguirlo solo per i primi due anni”;

“Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre”;

“In quella severità, e in quella assenza totale di dubbi, vi era quanto suo padre gli aveva insegnato dell’essere padri: che è saper camminare, senza mai voltarsi”.

“Hai guidato il mio cammino, passo dopo passo, e ogni tua impronta è impressa nel mio cuore. Questo giorno di festa te lo sei proprio meritato. Tanti auguri, papà!”

“Grazie per essere così premuroso e per avermi sempre dato una visione così positiva della vita. Felice festa del papà!”

“Sono i padri come te a rendere felici i bambini come me. Tanti auguri!”

“Caro papà, impossibile dirti a parole quanto tu sia importante per me. La tua presenza e il tuo esserci sempre valgono più di ogni altra cosa. Ti voglio bene!”

“Ciao papi. Per la tua festa, voglio dirti grazie per tutto quello che fai e hai sempre fatto per me. Sei la mia roccia e il mio riferimento costante. Tanti auguri!”

“Grazie papà per tutto. Non sempre riesco a dirtelo, ma ti voglio un mondo di bene e non riuscirei a immaginare la mia vita senza di te. Buona festa del papà!”

“Gli anni passano, ma tu resti sempre il papà più figo del mondo! Non cambiare mai, papi! Ti vogliamo tanto bene.”

“Papà tu sei un eroe per me, tu mi hai insegnato molte cose e sono fiera di averle imparate da te perché sei speciale!”

“A tutti i sostituti che fanno il lavoro che dovrebbe fare il padre, buona festa del papà!”

Nel caso in cui vogliate unire le due cose, e dunque unire frasi ed immagini per la festa del papà per ottenere un risultato sicuramente apprezzato, ecco un assortimento vario di immagini con frasi da poter inviare al vostro papà, sia su Facebook che su Whatsapp:

Per i più piccini è consigliabile anche dedicare un lavoretto per la festa del papà… qualcosa di unico che possa essere personalizzato, un regalo sicuramente graditissimo che renderà ogni genitore contento e fiero! In un periodo in cui le scuole sono chiuse e dove esiste la didattica a distanza, non è di certo possibile organizzare i classici lavoretti, ma non per questo i bambini devono rinunciare al divertimento! Lasciamo qui qualche spunto:

Per i più romantici, possiamo consigliare anche diverse poesie per la festa del papà, un modo di dimostrare il proprio affetto sicuramente con originalità: potreste impararle e recitarle in prima persona, stupendolo.

 

Insomma, abbiamo dato continuità al nostro appuntamento annuale sulla selezione di contenuti da inoltrare con gli auguri per Festa del Papà 2021, dopo gli apprezzamenti ricevuti nelle stesse circostanze. La scelta di immagini e frasi adatte per questa ricorrenza non è semplice, o comunque presenta delle insidie maggiori rispetto al target femminile, in quanto coi maschietti bisogna effettivamente trovare la leva giusta per fare la differenza. E voi avete trovato gli spunti giusti in vista della ricorrenza del 19 marzo sfruttando Facebook e Whatsapp?

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here