Dopo la serie Fire Amazon ritenta con Ice: nuovo smartphone Android in arrivo

Dopo gli scarsi risultati di Fire Phone, nuove voci insistenti sembrano indicare che Amazon abbia intenzione di lanciare un nuovo smartphone Android. Insistenti voci di corridoio parlano di un modello completamente opposto al precedente Fire (in italiano “fuoco”), a partire dal suo nome: il prossimo smartphone dovrebbe chiamarsi Ice (che tradotto significa “ghiaccio”).

Come già anticipato in uno dei nostri precedenti articoli le differenze tra i due device non risiedono solo nel nome: rispetto al modello Fire, il nuovo Amazon Ice dovrebbe supportare completamente Gogle Play e tutte le sue applicazioni Android e non dovrebbe essere di fascia alta, bensì destinato ai mercati emergenti come l’India.

Secondo gli ultimi rumors trapelati online il dispositivo dovrebbe disporre di un processore Snapdragon 435, display tra i 5,2 e i 5,5 pollici, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamera da 13 megapixel, lettore d’impronte digitali posizionato nella parte posteriore. Il tutto ad un prezzo di lancio piuttosto abbordabile, intorno alle 6mila rupie, che corrispondono a circa 80 euro.

Ad ogni modo finora possiamo solo parlare di semplici indiscrezioni: il colosso di Seattle non ha ancora rilasciato né conferme né smentite ufficiali su Ice e, visto l’obiettivo di conquistare i mercati emergenti, c’è un alta percentuale di probabilità che il dispositivo di fascia bassa non approdi sul mercato europeo.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here