Disponibile ROM Android Oreo per Xiaomi Redmi Note 3 Pro

I device Xiaomi sono particolarmente fortunati, in questo periodo: la community sta prendendo in seria considerazione i device dell’azienda cinese e di conseguenza spuntano come funghi le ROM Android Oreo installabili su questi dispositivi.

Vi avevamo già parlato della ROM disponibile per Xiaomi Mi 3 e Mi 4, oggi portiamo buone notizie anche ai possessori di Redmi Note 3 Pro: sul noto forum XDA è apparsa una ROM pensata proprio per questo device che porta a bordo dello smartphone il nuovissimo sistema operativo Android. Le funzionalità più importanti sono garantite da parte dello sviluppatore: al momento non sembra funzionare solamente il lettore di impronte digitali. Molti utenti si sono però lamentati di frequenti crash delle applicazioni e di problemi di ottimizzazione che si presentano spesso.

Ovviamente consigliamo l’installazione di questa ROM solo nel caso in cui foste curiosi di provare il nuovo sistema e alcune delle sue funzionalità: usare il device con a bordo questa approssimativa e non ottimizzata versione di Android Oreo potrebbe non renderlo particolarmente reattivo per un utilizzo da vita di tutti i giorni.

Potete scaricare la ROM da questo link, una volta effettuato il download potete fare un flash sul vostro dispositivo: si consiglia la custom recovery TWRP e un clean install per aumentare le probabilità di successo del flash. Per sicurezza, prima di procedere, ricordate di caricare completamente il vostro Redmi Note 3 Pro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here