Disponibile l’app dedicata fitness Endomondo per Gear 2 e Gear Fit !

Attraverso un comunicato stampa viene annunciata la disponibilità della famosa app dedicata al fitness Endomondo per Gear 2 e Gear Fit, i due smartwatch di casa Samsung, che potranno così avviare, bloccare e mettere in pausa il monitoraggio delle attività fisiche, visualizzare dati sulla distanza percorsa, tempi, calorie bruciate e molto altro, senza necessità di utilizzare lo smartphone.

La nuova applicazione Endomondo per il fitness realizzata per Gear Fit e Gear 2, permette inoltre di variare la luminosità del display con estrema semplicità e per quanto il Gear 2, sarà in grado di utilizzare il sistema di monitoraggio cardiaco integrato nel dispositivo.

Durante la presentazione della nuova applicazione, Lee Epting, Vice Presidente della divisione Media Solution per centro Europa di Samsung ha dichiarato:

“Endomondo è uno dei più famosi network dedicato al fitness. Per questo è molto importante per noi poter collaborare insieme. E’ un chiaro segnale del progresso della tecnologia indossabile che consente ai proprietari di dispositivi Gear di poter accedere a nuovi e migliori sistemi per il fitness”

Queste invece le dichiarazioni di Mette Lykke, CEO e cofondatore di Endomondo:

“Endomondo integra da oggi il supporto a Gear Fit e Gear 2, dispositivi che si aggiungono così ai tanti smartwatch e sistemi di monitoraggio cardiaco già supportati. Il nostro obiettivo è rendere Endomondo la compagnia leader per i patiti del fitness, così il supporto ai dispositivi Samsung è un processo logico nel nostro percorso di sviluppo nella tecnologia indossabile, all’interno dello spazio mobile dedicato al fitness”

Chi possiede un Gear Fit potrà scaricare l’applicazione Endomondo direttamente dal Play Store di Google, mentre per il Gear 2 sarà sufficiente scaricare l’app attraverso il Galaxy Gear Manager. Segnaliamo inoltre che l’applicazione è compatibile anche con il Gear 2 Neo, per il quale è supportato il monitoraggio cardiaco, attraverso il sensore integrato, ma ovviamente non sono presenti le funzioni per la fotocamera, non presente in questo dispositivo.

Per maggiori informazioni potete accedere direttamente al sito di Endomondo, mentre per poter scaricare l’applicazione per il vostro Gear Fit, sarà sufficiente cliccare nel badge sottostante.

Badge-Google-Play

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here