Dispiacere degli utenti per l’addio a Microsoft Paint, gli sviluppatori decidono di lasciarlo sullo Store

Microsoft Paint non scomparirà per sempre. Tanti gli utenti nostalgici dopo la notizia di ieri, gli sviluppatori ci ripensano.

Ieri, dopo una notizia rilasciata dal supporto Microsoft che in molti hanno mal interpretato, molti utenti hanno dovuto fare i conti con la nostalgia dando l’addio a Microsoft Paint. Il programma di disegno, infatti, è stato giudicato obsoleto e non verrà incluso nel prossimo aggiornamento di Windows 10.

La notizia data da Microsoft, che noi vi abbiamo prontamente comunicato, faceva ben intendere che avrebbe abbandonato il supporto a MSPaint.exe e che questa non sarebbe più stata disponibile all’interno delle successive versioni del sistema operativo della società. Il programma di disegno ci accompagna dal lontano 1985, sin dalla prima versione di Windows 1.0.

Tuttavia, che sia per un fraintendimento o perché gli sviluppatori hanno capito quanto sia stato grande il malcontento degli utenti, Microsoft Paint rimarrà accessibile a tutti gratuitamente. Infatti, sarà possibile scaricarla ed installarla direttamente attraverso il Windows Store su qualsiasi versione del sistema. Ovviamente, l’azienda promuoverà ed incoraggerà gli utenti ad utilizzare il nuovo Paint 3D.

Non è ancora stata fornita una data ufficiale di pubblicazione per Microsoft Paint sullo store, ma potete adesso stare certi che potrete continuare ad utilizzarlo per i prossimi anni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here