Disincanto: ecco le prime immagini della nuova serie animata di Matt Groening

Disincanto: ecco le prime immagini della nuova serie animata di Matt Groening

Netflix ha pubblicato le prime foto ufficiali di Disincanto, nuova serie animata creata dal papà de I Simpson e Futurama, il fumettista e scrittore americano Matt Groening, qui anche produttore esecutivo insieme a Josh Weinstein. Oltre alle foto, è stata annunciata la data di uscita degli episodi, che saranno 10, il quale debutto è previsto sulla piattaforma online verso la fine dell’estate, il 17 agosto 2018.

Disincanto: immagini e trama della nuova serie di Matt Groening per Netflix, in uscita quest’estate

La serie fantasy è ambientata nel fatiscente regno medievale di Dreamland e segue le disavventure di tre bizzarri personaggi: Bean (Abbie Jacobson), una principessa alcolizzata, dell’esuberante compagno Elfo (Nat Faxon) e del demone Luci (Eric Andre). Durante il loro viaggio, questo eccentrico trio incontrerà tantissime creature magiche come orchi, folletti, arpie, diavoletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Già dalle foto, si può notare la caratterizzazione stilista dei personaggi, che è quella tipica dei cartoni ideati da Groening. Insomma l’autore con le sue opere è sempre in grado di suscitare un’enorme interesse. Il cast vocale include anche John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery. La Rough Draft Studios, la stessa di Futurama, si occuperà dell’animazione mentre a produrre per Netflix ci sarà la ULULU Company.