Discord Voice arriva su Xbox Series X e Xbox One

Microsoft aggiungerà la chat Discord Voice alle console Xbox Series e Xbox One. La funzione è disponibile per alcuni utenti iscritti al programma Xbox Insider a partire da oggi e si espanderà ad altri nelle prossime settimane.

“Preparati a connetterti con i tuoi amici e le community Discord su Xbox! La chat vocale Discord è in arrivo sulle tue console Xbox Series X|S e Xbox One. Sarai in grado di chattare con chiunque su Discord tramite canali vocali o chiamate di gruppo direttamente dalla tua console, semplificando la connessione con gli amici su dispositivi mobili, Xbox e PC. L’aggiornamento inizierà a essere distribuito oggi su Xbox Insider e sarà presto disponibile per tutti”.

L’aggiornamento di oggi abilita una funzionalità molto richiesta: Discord Voice sulle console Xbox ti consente di parlare con gli  amici e la community mentre tenendo i propri giochi in sottofondo e senza interruzioni.

Gli utenti saranno in grado di vedere chi è nella chiamata e sta parlando. E’ anche possibile regolare il suono e passare da Discord Voice alla chat di gioco Xbox.

Collegare l’account Discord al profilo Xbox

Per iniziare, apri la guida premendo il pulsante Xbox sulla tua console, quindi vai su Party e chat e fai clic su Prova Discord Voice su Xbox. Vedrai un’opzione per scansionare un codice QR. Il codice QR ti porterà alle app Discord e Xbox per connetterti e configurare un collegamento bidirezionale tra il tuo account Discord e Xbox. Se hai precedentemente collegato il tuo account Discord alla tua Xbox, dovrai ricollegarti. Per collegare il tuo account Discord devi avere almeno 13 anni e potrebbero essere applicati altri controlli parentali. Scopri di più nell’articolo Discord Xbox Connection.

Una volta che il tuo account Discord è collegato a Xbox, puoi accedere a un canale in cui vorresti parlare usando Discord proprio come faresti normalmente. Nell’app Discord per dispositivi mobili, vedrai una nuova opzione per partecipare su Xbox. A questo punto, avrai bisogno dell’app Xbox per trasferire la chat vocale dal tuo account Discord alla tua Xbox. Se lo hai installato, l’app Xbox si avvierà e ti consentirà di connettere la chat Discord Voice alla tua console Xbox Series X|S o Xbox One. Gli standard di sicurezza di Discord si applicheranno durante la chat su console Xbox con Discord Voice.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...