Discord riceve il supporto nativo su Mac M1, beta disponibile!

Discord, la piattaforma di messaggistica dedicata ai videogiocatori, sta finalmente lavorando a un aggiornamento per la sua app macOS che offre pieno supporto ai Mac con chip M1 e versioni successive. Sebbene l’aggiornamento non sia ancora ufficialmente disponibile al pubblico, per ora può essere scaricato come app beta.

Come notato da alcuni utenti su Reddit, Discord ha recentemente rilasciato una nuova versione della sua app “Canary” – che è fondamentalmente una versione beta di Discord in cui testano nuove funzionalità prima del rilascio pubblico – che funziona in modo nativo su Mac M1.

Quando le app vengono aggiornate per essere eseguite in modo nativo sulla piattaforma Apple Silicon, non solo hanno prestazioni migliori, ma sono anche più efficienti dal punto di vista energetico poiché le app ARM native possono sfruttare appieno il chip M1, M1 Pro o M1 Max. Tuttavia, vale la pena notare che Discord per macOS è ancora un’app Electron, quindi i miglioramenti delle prestazioni potrebbero non essere così evidenti.

Per chi non ha familiarità, Discord è un social network in cui gli utenti possono chattare con altri tramite testo, audio e video. La piattaforma è diventata estremamente popolare tra i giocatori ed è disponibile per iOS, macOS, Windows, Android, Linux e persino alcune console di gioco come Xbox (e nel 2022 anche su PlayStation).

Discord Canary con supporto M1 può essere scaricato dal sito Web ufficiale della piattaforma. Non si sa quando l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...