Disabilitare il tasto Bixby, ora è possibile grazie al nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung

Samsung Bixby è un assistente vocale certamente interessante e completo, peccato che non sia disponibile in italiano. Per noi quindi quel tasto fisico che richiama la AI è completamente inutile.

Se passate le vostre giornate a guardare costantemente il tasto Bixby dei vostri S8/Note 8 chiedendovi quale sia la sua utilità, sappiate che il nuovo aggiornamento della AI permette di disabilitarlo. Certo, non è ancora non è personalizzabile, ma comunque è un passo avanti.

Samsung Bixby, è ora possibile disattivare il tasto dedicato

Quanto vorremmo poter premere il tasto laterale del nostro top gamma Samsung ed avviare un’avvincente conversazione con l’assistete vocale… peccato che non possiamo farlo. Sono circolate in rete diverse applicazioni che permettevano la rimappatura di questo pulsante, la casa ha però prontamente smontato tutto il lavoro.

Il tasto dedicato a Samsung Bixby non si tocca, al massimo potrete disattivarlo da ora, se volete“. Sembra essere questo il tono del nuovo aggiornamento da poco rilasciato. Come è infatti possibile vedere dalle immagini sopra riportate è ora possibile disattivare la funzione di avvio automatica dell’assistente vocale. Siamo ben lontani da una personalizzazione completa, quella che in realtà vorremmo, ma questo (per ora) offre la casa. Il rilascio dell’assistente vocale in Italiano dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi. L’aggiornamento in questione dovrebbe essere già disponibile al download semplicemente entrando all’interno della scheda dedicata all’AI. Se non ancora disponibile è soltanto questione di poche ore.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy Note 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here