DirectX 12 per Windows Phone in arrivo!

Alcuni giorni fa Microsoft ha annunciato ufficialmente le DirectX 12, che dovrebbero debuttare non prima della fine del 2015. La novità di rilievo di questo annuncio, riguarda la disponibilità delle Api grafiche di Windows anche per la piattaforma mobile. Secondo quanto riferito da Microsoft le nuove DirectX 12 permetteranno significativi miglioramenti rispetto alla soluzione attuale che si tradurranno in:

Maggiore Potenza ed Efficienza

Ogni milliwatt conta in ambito mobile.Gli utenti consumatori della telefonia mobile vogliono giochi sempre migliori sui cellulari. Con meno di tre watt le nuove librerie Direct3D 12, faranno uso delle “Call” (chiamate) alle interfacce grafiche GUI, riducendosi in modo significativo così da migliorare l’efficienza energetica.

Migliori Performance nei Cellulari

La contemporanea esecuzione di complesse operazioni di calcolo, giochi evoluti e applicazioni Web in ambito mobile, stanno diventando sempre più avanzate ogni anno. Le nuove librerie Direct3D 12, saranno di aiuto per un uso più efficiente delle CPU “multicore”. Le Api grafiche di basso livello “spingeranno” le Cpu Snapdragon a massimizzare anche le prestazioni.

Scalabilità e Portabilità

Le API appropriate ci permetteranno di supportare una vasta gamma di smartphone e tablet.  Le librerie unificate faciliteranno il “porting” di contenuti da PC e console sulle piattaforme mobili.

Queste sono le promesse fatte dal colosso di Redmond agli utenti dei dispositivi mobili, che le potranno “utilizzare” in un prossimo futuro!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here