Digital Bros lancia l’app di Fantasfida: fantacalcio online a premi

Digital Bros lancia l’app di Fantasfida: fantacalcio online a premi

In contemporanea con l’inizio degli Europei di calcio 2016, Digital Bros ha dato l’annuncio dell’uscita di Fantasfida, il fantacalcio online a premi, anche in versione mobile. L’applicazione è completamente gratuita e destinata almeno inizialmente ai dispositivi iOS. A poco meno di un anno di distanza, dunque, Fantasfida raddoppia: nello scorso mese di settembre, infatti, aveva debuttato il primo gioco di abilità interamente italiano basato sulle sfide di daily fantasy sports, che si tengono sia a cadenza giornaliera che settimanale.

Il riscontro nel nostro Paese è stato immediatamente positivo, almeno a giudicare dal numero di formazioni schierate da parte degli utenti (oltre un milione e mezzo) e dall’ammontare dei premi finora distribuiti, che hanno superato i due milioni di euro. I daily fantasy sports giungono dagli Stati Uniti, dove possono vantare un bacino di giocatori che supera i 32 milioni e un fatturato di circa 15 miliardi di dollari. Fantasfida si ispira al tradizionale fantacalcio, ma è stato rivisitato in chiave moderna.

Si tratta di un gioco di abilità nel quale gli iscritti devono creare delle squadre virtuali composte da calciatori che scendono in campo nelle partite reali e ai quali vengono assegnati dei punteggi che si basano sulle loro performance. Chi totalizza il punteggio più alto, vince e si aggiudica il premio; le sfide si disputano su base giornaliera e settimanale e gli iscritti prendono parte, con le loro formazioni, ai vari tornei composti da minimo due squadre. Ora gli utenti iOS potranno iscriversi e giocare utilizzando anche iPad e iPhone.

fantasfida-screen

Il successo di Fantasfida non è una sorpresa: il calcio è lo sport più popolare e seguito nel nostro Paese, e la maggior parte dei tifosi si sente un po’ anche allenatore. Con questo gioco di abilità è possibile dimostrare quanto si vale come allenatore, creando la propria formazione e mettendosi alla prova, con la possibilità di vincere anche dei premi in denaro. Il numero di utenti che entra a far parte della community è in costante crescita, grazie anche ai miglioramenti che nel corso del tempo sono stati apportati alla piattaforma, divenuta più intuitiva e semplice da utilizzare grazie anche ai consigli degli iscritti.

L’ultimo step è rappresentato dall’app mobile, che consente di giocare in qualunque momento della giornata e ovunque ci si trovi utilizzando il proprio dispositivo mobile. Fra le funzioni dell’applicazione c’è la modalità Live, che ha già ottenuto l’apprezzamento della community: questa funzione consente di seguire l’andamento delle partite, compresi i punteggi dei propri giocatori, in diretta, così da rimanere aggiornati in ogni istante sull’andamento delle sfide nelle quali si è coinvolti. È stato già annunciato, infine, che a breve l’app sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Badge-Apple-Store