Devilman: il nuovo anime disponibile dal 5 Gennaio su Netflix

Il 5 Gennaio è arrivata su Netflix la nuova serie animata Devilman, basata sul famoso manga del maestro Go Nagai e creata appositamente per festeggiare i suoi 50 anni di carriera. L’anime è composto da 10 episodi che sono stati resi disponibili in tutti e 190 i paesi dove Netflix è presente. La serie verrà diretta dal maestro Maasaki Yuasa (regista famoso per la serie tv Ping Pong e il lungometraggio Mind Game) con la produzione dello studio Science SARU. Della sceneggiatura si occuperà Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the RebellionValvrave The Liberator).

Devilman: trama della nuova serie animata

Devilman racconta la storia di Akira Fudo, un giovane ragazzo che viene avvisato dal suo migliore amico Ryo Asuka che i demoni ritorneranno sulla Terra per dominarlo. Il genere umano non ha alcuna possibilità di riuscire a sconfiggerli, così Ryo consiglia ad Akira di combatterli ad armi pari, cioè di diventare un tutt’uno con un demone in modo da acquisire i suoi poteri. Il ragazzo si trasformerà così in Devilman, un potente demone con l’anima di un essere umano.

Ecco la sinossi ufficiale:

“Con il risveglio dei demoni e l’umanità in subbuglio, un sensibile demone è coinvolto in una guerra brutale contro il male dal misterioso amico Ryo”.