Dell presenta la linea Latitude Rugged Extreme

Dell annuncia il lancio del notebook Latitude 14 Rugged Extreme e del notebook convertibile Latitude 12 Rugged Extreme pensati per chi necessita di sistemi potenti e capaci di resistere a condizioni ambientali difficili.

 “Con un design nuovo di zecca e innovazioni mai viste prima nel settore, i Latitude 12 e 14 Rugged Extreme segnano l’inizio di un rinnovato e più ampio impegno di Dell nell’area rugged”, afferma Kirk Schell, vice president, commercial PC, client solutions group di Dell. “La linea Rugged Extreme vanta la qualità del PC business affidabile, sicuro e gestibile propria della famiglia Latitude e può passare facilmente dalla sala riunioni al campo di battaglia. Non esiste una linea di prodotti simile sul mercato”.

Di seguito alcune immagini ed il comunicato stampa ufficiale:

[toggle title=”Comunicato Stampa Dell“]

Dell presenta la linea Latitude Rugged Extreme per chi opera nelle condizioni

più estreme

Dell annuncia il lancio del notebook Latitude 14 Rugged Extreme e del notebook convertibile Latitude 12 Rugged Extreme pensati per chi necessita di sistemi potenti e capaci di resistere a condizioni ambientali difficili.

 “Con un design nuovo di zecca e innovazioni mai viste prima nel settore, i Latitude 12 e 14 Rugged Extreme segnano l’inizio di un rinnovato e più ampio impegno di Dell nell’area rugged”, afferma Kirk Schell, vice president, commercial PC, client solutions group di Dell. “La linea Rugged Extreme vanta la qualità del PC business affidabile, sicuro e gestibile propria della famiglia Latitude e può passare facilmente dalla sala riunioni al campo di battaglia. Non esiste una linea di prodotti simile sul mercato”.

 Veramente “rugged” per essere produttivi ovunque

Le soluzioni Latitude Rugged Extreme di Dell sono state studiate per resistere a pericoli quali polvere, umidità, cadute, vibrazioni, temperature estreme e altre condizioni proibitive affrontate dagli utenti in ambienti quali quelli militari, pubblica sicurezza, manifattura e personale di soccorso.

I notebook Latitude Rugged Extreme sono stati sottoposti a test indipendenti per soddisfare standard militari come per esempio cadute da 190cm di altezza, protezione degli ingressi, certificazioni di terze parti su emissioni e materiali pericolosi. Non esiste un test perfetto che simuli la realtà, per cui la gamma Dell Rugged Extreme viene testata in base a parametri superiori a qualunque standard esistente per verificarne la solidità in situazioni reali.

I Latitude 12 e 14 Rugged Extreme sono pensati per resistere alle peggiori condizioni e sono realizzati con i più robusti materiali disponibili che includono ultra polimeri resistenti agli impatti e una solida lega di magnesio. I dati sono protetti dagli agenti esterni con porte a tenuta stagna e guarnizioni a compressione, mentre le prestazioni sono garantite anche ad elevate temperature grazie alla gestione termica di quarta generazione QuadCool™.

Sulla base dei feedback dei principali clienti e del mercato, la linea Latitude Rugged Extreme presenta inoltre le seguenti innovazioni:

−         Display direct-view leggibile all’aperto, che garantisce una produttività anche in condizioni di luce diretta del sole, grazie alla riduzione di riflessi e bagliori, con meno dipendenza dalla retroilluminazione e conseguente aumento della durata della batteria

−         Resistive multi-touch sul Latitude 12 Rugged Extreme per una gestualità intuitiva anche con guanti spessi

−         Il primo display rugged convertibile “flip-hinge” dell’industria con il Latitude 12 Rugged Extreme

−         Intercambiabilità delle docking tra i sistemi della gamma Rugged Extreme, indipendentemente dal fattore forma, per risparmi nel tempo

−         Una tastiera retroilluminata “RGB” personalizzabile e sigillata che permette di lavorare in tutte le condizioni di luminosità e modalità “instant stealth” per andare in incognito

−         Fino a 16GB di memoria e fino a 512GB di storage allo stato solido

−         Una webcam in full HD con otturatore per la privacy

−         Camera posteriore da otto megapixel dotata di flash sul Latitude 12 Rugged Extreme

−         USB 3.0 e seriale nativo su tutti i prodotti Rugged Extreme con seriale/RJ-45 duale sul Latitude 14 Rugged Extreme

I notebook Latitude 12 e 14 Rugged Extreme consentono di essere produttivi ovunque grazie alla notevole durata della batteria – rispettivamente fino a 8,5 e 14 ore– e sono dotati inoltre di efficienti processori di quarta generazione Intel® Core™, uno storage allo stato solido e schede grafiche discrete opzionali per il Latitude 14. Per rimanere connessi e collaborare, entrambi i modelli offrono anche una suite di funzionalità wireless, tra cui mobile broadband e GPS dedicato.

Dalla sala riunioni al campo di battaglia

Latitude è sinonimo di business e i notebook 12 e 14 Rugged Extreme non fanno eccezione, portando sicurezza, gestibilità e affidabilità eccezionali nello spazio rugged e abilitando la connettività continua in ogni luogo della quale gli utenti necessitano, senza sacrificare le esigenze di controllo da parte dell’IT.

I due nuovi innesti sono dotati di gestione semplificata dei sistemi – anche da remoto – e tecnologia Intel® vPro™ per una gestione efficiente out-of-band, Trusted Platform Module (TPM1.2) conforme allo standard FIPS 140 – 2, Dell Data Protection | Encryption e autenticazione avanzata ControlVault™. Sono inoltre supportati da una suite completa di servizi di assistenza Dell opzionali. 

“Nel nostro business si gioca tutto su velocità e prestazioni – anche della propria tecnologia. I giusti dati possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta. E grazie alla collaborazione con Dell e alla sua capacità di renderci più efficienti, il cielo è il nostro unico limite”, afferma Tad Geschickter, co-fondatore di JTG Daugherty Racing. “Una delle nostre sfide quotidiane più importanti è rappresentata dall’ambiente in cui lavoriamo – temperature estreme, sporco, grasso, pioggia e cadute frequenti. Abbiamo trovato una soluzione a questo problema nella gamma Dell Rugged”.

“Al giorno d’oggi le esigenze di calcolo vanno ben oltre i limiti dell’ufficio”, afferma Shawn McCarthy, research director di IDC Government Insights. “Vediamo crescere l’esigenza di dispositivi rugged in un’ampia varietà di ambienti business. Così come aumentano le funzionalità dei dispositivi, crescono le aspettative degli utenti per quel che riguarda le prestazioni. Il bilanciamento delle esigenze degli utenti diverrà sempre più importante per i produttori di questo tipo di dispositivi”.

[/toggle]

Prezzo e disponibilità

Il notebook convertibile Latitude 12 Rugged Extreme sarà disponibile dal 6 maggio a un prezzo iniziale di 2.699 Euro (Iva esclusa), mentre il Latitude 14 Rugged Extreme sarà disponibile al prezzo iniziale di 2.649 Euro (Iva esclusa), a partire da metà maggio.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here