Dell lancia ProSupport Plus per PC e tablet

Dell lancia ProSupport Plus per PC e tablet, la prima soluzione di supporto automatizzato proattivo e predittivo del settore.

Dell annuncia l’estensione del suo servizio di supporto ProSupport Plus anche a tablet e PC. Grazie alla tecnologia SupportAssist, Dell è la prima e unica azienda nel settore a offrire un supporto automatizzato proattivo e predittivo per la prevenzione e risoluzione dei problemi nei sistemi degli utenti finali. La soluzione è studiata per garantire il massimo supporto con il minimo sforzo da parte del cliente.

La nostra ricerca mostra come l’IT aziendale continui a passare circa l’80 percento del proprio tempo su operazioni e supporto di routine, dedicandone solo il 20 percento a progetti strategici capaci di portare benefici di business

dichiara Rob Brothers, Program Director for Software and Hardware Support and Deploy Services di IDC.

Il nuovo ProSupport Plus di Dell sfrutta monitoraggio proattivo e analisi predittiva per consentire alle aziende di continuare a innovare. Dell sta dettando le regole per quel che riguarda il supporto, grazie all’estensione della tecnologia automatizzata e proattiva dal data center al device dell’utente finale.

Ai dirigenti e agli IT manager viene sempre chiesto di fare di più con meno, lasciandoli con numerosi progetti in arretrato da gestire”, afferma Doug Schmitt, vice president e general manager of Global Support and Deployment di Dell. “Grazie all’estensione di ProSupport Plus a PC e tablet offriamo ora un supporto proattivo per il data center e i dispositivi degli utenti finali di modo che i nostri clienti possano dedicare meno tempo all’assistenza e concentrarsi su questioni più rilevanti per la propria azienda.

ProSupport Plus per PC e Tablet

Creato per aiutare i clienti e i partner di canale di Dell a garantire l’uptime dei sistemi con sforzi notevolmente ridotti in un mondo caratterizzato da una pressione costante sui budget, ProSupport Plus per PC e tablet riunisce tutto il necessario in un’unica offerta che include:

  • Accesso prioritario “in-region” 24 ore su 24, 7 giorni su 7 agli ingegneri ProSupport esperti di hardware e software
  • Supporto automatizzato proattivo e predittivo abilitato dalla tecnologia di monitoraggio SupportAssist di Dell
  • Gestione del ticket e spedizione delle componenti in completa autonomia tramite il portale TechDirect, l’applicazione mobile o l’API
  • Gestione del workflow per il supporto dei ticket che consente ai tecnici del cliente e del partner di offrire un’assistenza predittiva e proattiva con Dell
  • Copertura contro cadute, liquidi e sovraccarichi di tensione per proteggere gli investimenti hardware
  • Conservazione del disco rigido dopo la sostituzione per garantire il controllo dei dati
  • Un Technical Account Manager dedicato che funge da singolo punto di contatto e fornisce reportistica mensile per clienti con 1.000 o più sistemi ProSupport Plus 

Ultima novità dell’offerta di supporto Dell, ProSupport Plus è il più completo nonché il primo servizio di supporto proattivo per PC e tablet. È ora disponibile per Dell Latitude, OptiPlex, Precision, Vostro, XPS, Venue e prodotti Chromebook1 in 66 paesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here