David Bowie ricordato da Apple con un emoji per iPhone ed iPad

Poche ore fa è stato rilasciato iOS 10.2 in versione beta. Una delle novità più curiose di questa minor release del sistema operativo mobile di Cupertino riguarda l’introduzione di alcune nuove emoji che potranno presto essere utilizzate dagli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad aggiornabile a questa versione dell’OS.

Emoji: il tributo di Apple a David Bowie

Scorrendo nelle varie pagine della tastiera di iOS 10.2 notiamo che fra le nuove emoticon messe a disposizioni degli utenti ce ne sono alcune dedicate ai vari mestieri e professioni: agricoltore, poliziotto, impiegato, artista, studente, meccanico, pompiere, cuoco, astronauta e anche il musicista.

Per quanto riguarda quest’ultimo mestiere Apple ha scelto come rappresentante dei musicisti David Bowie. Infatti, come potete notare dall’immagine che è in alto, l’emoji in questione rappresenta David Bowie così come è apparso sulla famosissima copertina dell’album Aladdin Sane pubblicata nell’ormai lontanissimo 1973.

Si può ben notare, infatti, l’iconico fulmine che taglia in due la faccia del cantante (o della cantante, visto che l’emoticon è stata ideata per parcondicio sia in una versione maschile che femminile). Questo è il tributo che Apple ha deciso di fare a David Bowie, venuto a mancare poco meno di un anno addietro.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here