Data d’inizio Mokapp 2014: evento tutto italiano

Si tratta di un evento che si tiene in Umbria ed è alla sua seconda edizione, riguarda specificamente lo sviluppo del mondo mobile, tra l’altro accessibile a tutti poiché gratuito, ma necessita della registrazione online. E’ stata creata da una community di giovani ragazzi nel 2013, dove lo scopo principale è stato quello di dar vita ad un luogo di incontro virtuale specificamente dedicato alla tecnologia mobile. Si rivolge agli sviluppatori innovatori e manager che vogliono tenersi aggiornati su tutte le ultime tecnologie di questo mondo.
La sede è nuovamente Torgiano che ospiterà anche quest’anno il Mokapp 2014, dedicato allo sviluppo di applicazioni per sistemi operativi come IOS,  Windows Phone e Android. La data è prevista per il 21 giugno alle ore 8:30 nella sede di Melacafe in via Torgianese 17.

Struttura del programma:

L’evento si svolgerà in quattro sessioni tecniche con l’introduzione di due due labs per imparare a sviluppare, saranno allestite due aule : l’aula Nerd per le sessioni e l’aula Geek per le labs. Per chi volesse partecipare al Lab Windows Phone 8.1 deve avere con se un pc con VS2013 e con update 2 installato: update2vs2013, se il pc supporta lo SLAT potranno essere usati emulatori di WP in alternativa sarà necessario un device sbloccato da developer per l’utilizzo dell’app sviluppata durante il lab. Per gli interessati al Lab IOS ricordiamo si dovrà avere con sé un Mac con accesso amministratore e OS X 10.9. I software si possono scaricare online nell’App Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here