Dark Souls Remastered è ufficiale: presto su PC, PS4, Xbox One e Switch

Dark Souls Remastered è ufficiale: presto su PC, PS4, Xbox One e Switch

Incredibile annuncio da parte di FromSoftware: il team di sviluppo ha deciso di riportare in vita uno dei titoli più importanti dell’ultimo periodo di storia dei videogiochi. E’ quindi ufficiale: Dark Souls Remastered sarà realtà e sarà disponibile a partire dal 24 maggio 2018.

Il primo titolo della saga composta da tre capitoli torna a splendere nel mercato videoludico e questa volta con caratteristiche tecniche di gran lunga migliori di quelle che possedeva al giorno del lancio. Dark Souls Remastered uscirà per PlayStation 4, Xbox One, PC e, rullo di tamburi, per Nintendo Switch. Ebbene sì: per la prima volta Dark Souls approda su una console mobile (anche se a tutti gli effetti quella di Nintendo è una vera e propria ibrida).

Questo il trailer rilasciato da Bandai Namco e FromSoftware che annuncia il rilascio di Dark Souls Remastered per le varie piattaforme: il titolo sarà giocabile in 4K su tutte le console che lo permettono (PlayStation 4 Pro e Xbox One X) e PC. Per quando riguarda Nintendo Switch, invece, in versione TV la risoluzione raggiungerà il 1080p a 30 frame per secondo.

Durante il mese di maggio potremmo quindi ritornare nel fantastico mondo di Lordran, esplorando le varie ambientazioni e incontrando ogni tipo di nemico: l’action RPG ha dalla sue componenti di “lore” (o storia, compresa di background dei personaggi) veramente forti e moltissimi equipaggiamenti che, tra armi, armature e magie, renderanno l’esperienza di gioco unica ogni qual volta vorremo giocarla.

In questa nuova versione verranno aggiunte delle meccaniche per il gioco online (fino ad un massimo di 6 giocatori): nove i patti online da scoprire. Aiuterete i giocatori o sarete il loro peggio incubo?