Cyberpunk 2077 sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro e Xbox One X

Cyberpunk 2077 sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro e Xbox One X

Finalmente all’E3 2018 CD Projekt Red ha mostrato nuovo materiale sul famosissimo Cyberpunk 2077. Un gioco che è in sviluppo da anni ed anni e che finalmente si è mostrato concretamente al pubblico lasciando tutti a bocca aperta. Il videogame è un gioco di ruolo, come da tradizione della software house, tuttavia la visuale passa dalla terza alla prima persona.

Recentemente la S.H. si è lasciata andare con nuovissime dichiarazioni confermando che il nuovo videogame utilizzerà un engine completamente nuovo e sfrutterà le potenzialità di tutte le periferiche. Se avete una PlayStation 4 Pro o una Xbox One X godrete di tutte le migliorie tecniche previste.

Cyberpunk 2077 stupirà sotto il punto di vista tecnico


Durante un’intervista con GamesIndustry il CEO di CD Project ha confermato che Cyberpunk 2077 girerà davvero alla grande sulle console di nuova generazione. Sia PlayStation 4 che Xbox One permetteranno al videogame di dare il meglio. Naturalmente sulle console mid-gen ci saranno ulteriori miglioramenti grafici grazie all’ulteriore potenza messa a disposizione.

“Gira su un PC dalle specifiche elevate. È la nuova generazione del nostro engine proprietario, e in tutta franchezza stiamo ancora lavorando sul rendering, perciò spero di poter ottenere di più dal punto di vista grafico. Inoltre l’attuale generazione di console è veramente potente, soprattutto se si parla delle ultime PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Faremo il possibile per riuscire a massimizzare le prestazioni su queste console, per ora comunque non è il caso di sbilanciarsi. La versione PC per forza di cose sarà sempre un passo avanti, ma girerà alla grande anche su console.”

Fonte | GamingBolt