Cyberpunk 2077 arriva finalmente su PS5 e Xbox Series X, ecco come cambia

Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sulle console di nuova generazione, Xbox Series X/S e PlayStation 5, con la possibilità di effettuare l’upgrade da PS4 e Xbox One senza costi aggiuntivi.

Assieme alle nuove versioni native per PS5 e Xbox Series X, il titolo di CD Projekt ha anche ricevuto l’attesa patch 1.5 che implementa una gigantesca quantità di fix e novità, che comprendono tra le altre cose una revisione all’intelligenza artificiale, un nuovo modello di guida e uno skill tree rivisto da zero. Ma queste sono solo alcune delle tante novità a cui il team ha lavorato nei mesi scorsi. L’aggiornamento è disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia.

Ma quanto è cambiato il gioco sulle nuove console? Una video comparazione mette a confronto il comparto tecnico tra le console old gen e current gen e le differenze sono assolutamente percepibili. Oltre a caricamenti significativamente più rapidi che sfruttano la velocità degli SSD, abbiamo anche una miglior qualità degli asset grafici che offrono una resa di Night City ancora più realistica e spettacolare. La stessa città adesso è molto più popolata sulle piattaforme di nuova, complice una profondità di campo nettamente migliorata e l’implementazione di un Ray-Tracing sulle ombre.

Su PS5 e Xbox Series X abbiamo due preset grafici: uno prevede il frame rate a 30 fps e Ray-Tracing con risoluzione dinamica che può arrivare fino al 4K; l’altro invece punta sulle performance con 4K e 60 fps ma senza Ray-Tracing.

Caso isolato invece Xbox Series S, che offre un solo preset impostato su performance, con una risoluzione di 1440p e 30 fotogrammi al secondo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...