Cyanogen Inc. : Nasce la compagnia del team CyanogenMod

E’ ufficiale. Quest’oggi Steve Kondik, conosciuto da tutti con il nick Cyanogen, fonda e apre ufficialmente i battenti della Cyanogen Inc. compagnia fondata sulla famosissima ROM CyanogenMod, che ha rivoluzionato il mondo Android dopo la prima pubblicazione avvenuta nel 2009.

cyanogenmod

 

Dopo mesi di rumors, arriva quindi oggi l’ufficialità dell’azienda. Lo scopo della compagnia è quella di rendere CyanogenMod la ROM più utilizzabile, stabile, sicura e installabile da qualsiasi utente anche se non esperto in pochi click. Dai dati emersi, la società vanta già un capitale di 7.7 Milioni di dollari e a quanto pare è già in cantiere la partnership con un produttore di hardware (che abbiano l’intenzione di creare un CyanogenPhone?).

La società, con sito WEB Cyngn.com, vanta un grande e validissimo team messo insieme da Kondik non a caso. Team formato da 15 persone, lui incluso, tra cui Koushik Dutta, Ricardo Cerqueira e Dobie Woller e anche la presenza importantissima si Kirt McMaster co-fondatore di Boost Mobile e ex manager di Sony of America, Sega e Spike TV e ora CEO di Cyanogen Inc.

cyanogen_group
Sul sito appaino anche immagini del loro primo progetto: un installer capace di portare la CyanogenMod a chiunque, senza dover essere per forza degli “smanettoni” e senza rischi. Il Team ha già annunciato la comparsa dell’app sul Play Store nelle prossime settimane.

Gli obbiettivi dell’azienda sono visibili dal loro blog ufficiale, e ve li riassumiamo qui:

  • Organizzare e supportale la Community
  • Creare un’esperienza utente migliore basata sul modo in cui l’utente utilizza il proprio dispositivo
  • Soluzioni di sicurezza che funzionino realmente
  • Aggiungere nuove funzioni basate sulle richieste degli utenti
  • nessun bloatware
  • Aggiornamenti costanti
  • Installabile su qualsiasi dispositivo da chiunque

Degli assaggi di “questa torta” ci erano già stati dati qualche tempo fa con l’introduzione dell’Account CyanogenMod, della PrivacyGuard e del SeLinux.

Ad oggi CyanogenMod è il terzo sistema operativo più utilizzato con la fondazione di Cyanongen Inc. nasce ufficialmente la prima azienda produttrice di ROM Custom, fondata da grandissimi sviluppatori.

Cosa ne pensate, riuscirà magari un giorno la CyanogenMod a staccarsi totalmente da Andoid e da Google quindi magari con un proprio S.O, o forse riuscirà a creare un proprio smartphone? Questa è solo fantasia per il momento, l’unica cosa certa è che la Cyanogen Inc. adesso è realtà.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here