Cuffie stereo Xbox: scopriamo il nuovo headset di Microsoft

Cuffie stereo Xbox: scopriamo il nuovo headset di Microsoft

Xbox ha annunciato le nuove cuffie Cuffie stereo per Xbox, già disponibili per il preorder anche sulla pagina dedicata del Microsoft Store.

Il nuovo hardware firmato Xbox, dal design leggero e confortevole, garantisce un’esperienza audio immersiva su console, PC e dispositivi mobile, introducendo all’interno della categoria audio una nuova opzione entry-level che garantisce nitide prestazioni audio e presenta, tra le altre feature, cuscinetti auricolari di alta qualità e una manopola per il controllo del volume sul padiglione destro. Si tratta di un design che recupera, a grandi linee, molti aspetti presenti nel modello wireless, con un paio di cuffie che riprendono le principali linee di design. collocate però in una fascia di prezzo molto più bassa per accontentare chi non vuole spendere troppo.

Per generare la migliore esperienza possibile tra giochi, chat di gruppo, musica e film, il team ha messo a punto le cuffie per replicare esattamente il suono originale registrato in fase di mixing. Grazie a questo risultato Microsoft promette di offrire la miglior qualità audio possibile, a cui si affianca anche il supporto delle tecnologie audio spaziali ad alta fedeltà tra cui Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone: X.

Le Cuffie stereo per Xbox sono disponibili per il preorder sul Microsoft Store e presso i principali retailer al prezzo di 59.99€, prima della disponibilità generale del prossimo 21 settembre.