Cube i9: ufficiale una prestante alternativa economica ai tablet Microsoft Surface

E’ stato annunciato il nuovo tablet professionale Cube i9. Le case produttrici cinesi si stanno dimostrando una valida risorsa per quanto riguarda i tablet professionali volti a lavoro e produttività: vi abbiamo già mostrato Chuwi Hi12.

Avendo installato il sistema operativo Windows 10 e degli ottimi componenti hardware, questi tablet risultano una valida alternativa a quelli Microsoft come il Surface Pro 4 oppure ad Apple iPad Pro, che a differenza di questi ultimi costano molto ma molto di più. Vi mostriamo di seguito le specifiche tecniche ufficiali di uno dei migliori tablet economici.

cube i9

Cube i9 ha un display con 12,2 pollici di diagonale, che visualizza le immagini ad una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Molto interessante il comparto hardware con un processore di ultima generazione Intel Core M che vanta la nuova architettura Skylake. Ci sono inoltre 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite una micro SD.

cube i9

Importante caratteristica è la presenza di una porta USB 3.0 e di una porta USB di tipo C che garantisce una maggior velocità di trasferimento dei dati. Con l’annuncio non è stata ancora fornita una data di uscita ufficiale per Cube i9, ma è stato però rivelato il prezzo di listino internazionale, che ammonterà a circa 417 euro.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPad Pro”]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here