Cube i7 ufficiale: CPU Intel Core M, Schermo FHD ed LTE al costo di 599€

La casa produttrice Cube ha ufficialmente confermato le caratteristiche tecniche della tavoletta digitale convertibile Windows 8.1 I7, dispositivo equipaggiato da uno schermo con una diagonale da 11.6 pollici che grazie all’innesto del processore targato Intel Core M consente una dissipazione passiva.

Cube i7 ufficiale: le caratteristiche tecniche

Entrando più nello specifico, ora come ora non è ancora chiaro se lo spessore è meno di 5.8 mm come si dice da tempo, tuttavia il resto dei componenti interni ora li sappiamo.

Partendo dallo schermo, come citato qualche riga sopra, presenta una diagonale da 11.6 pollici, tecnologia IPS e risoluzione Full HD, il processore è il modello Intel Core M 5Y70 che permette di far girare qualsiasi applicazione, ram da 4GB, storage da 128GB, le connessioni sono le seguenti: USB 3.0, USB 2.0 e HDMI. Spostando la nostra attenzione sull’autonomia, quest’ ultima è abbastanza buona, tutto questo grazie alla presenza di una batteria da 5000 mAh, il peso del tablet è di 840 grammi mentre con la tastiera arriva addirittura a toccare 1080 grammi.

Cube i7: il costo

Il tablet mette a disposizione anche Bluetooth 4.0, WiFi ed LTE opzionale, funzione che ovviamente influirà anche sul costo finale. Il modello base sul territorio Cinese viene a costare meno di 500 euro, mentre in Germania si parla di 599 euro senza LTE, forse un po’ troppo esagerato. Che ne dite?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here