Crollo Samsung con un calo dei profitti del 60% nel Q3 2014 rispetto allo scorso anno!

All’inizio del mese Samsung aveva avvertito gli esperti del mercato che le proiezioni ed analisi di mercato, indicavano i possibiliĀ profitti relativi al terzo trimestre dell’anno in calo del 45%Ā  rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma i dati ufficiali appena rilasciati, mostrano un quadro ben peggioreĀ con un vero e proprio crollo Samsung, che dichiara un calo dei profitti del 60% nel Q3 rispetto allo scorso anno.

Per il trimestre luglio-settembre l’azienda coreana ha stimato un calo dell’utile operativo tra il 57.8% ed il 61.8%, conĀ profitti compresi tra i 3.6 e i 4 miliardi di dollari, nettamente distanti dai 9.6 miliardi di dollari del 2013 e questo nonostante l’arrivo di dispositivi di notevole importanza per la societĆ , come il Galaxy S5, i tablet della serie Galaxy Tab S ed il primo dispositivo della societĆ  realizzato con cornice in alluminio, il Galaxy Alpha.

[amazonjs asin=”B00NL7JHP8″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Alpha (32GB, bianco)”]

Il crollo Samsung ha due ragione: Apple e gli smartphone cinesi

Samsung ha anche volute precisare che oltre il 60% dei profitti arriva proprio dalla vendita di smartphone e tablet, che addirittura registrazione un incremento nelle vendite per il trimestre in oggetto, indicando come perĆ² comeĀ la combinazione di bassi prezzi medi di venditaĀ (necessari per contrastare gli emergenti dispositivi dal eccezionale rapporto qualitĆ /prezzo come ad esempio quelli realizzati da societĆ  quali Xioami e Meizu)Ā ed i maggiori costi di marketing (necessari per contrastare Apple, unico vero antagonista della societĆ  coreana) abbiano tagliato nettamente gli utili operativi della societĆ .

Per peggiorare ancora la situazione poi la societĆ  ha giĆ  avvisato gli esperti del settore che nel trimestre in corso le vendite dell’attuale top di gamma Galaxy S5, saranno piĆ¹ basse rispetto alle precedenti stime.

[amazonjs asin=”B00IZCFZZA” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S5 Smartphone, Nero Italia”]

Galaxy Note 4 per risollevarsi

Samsung ora confida che i dati possano registrare un netto miglioramento nelĀ Ā trimestre appena cominciato, il tutto grazie ai possibili risultati che sarĆ  in grado di ottenere l’atteso Galaxy Note 4, pronto ad essere distribuito in tutti i principali mercati entro il mese di ottobre.

RiuscirĆ  il nuovo phablet top di gamma della serie Note a risollevareĀ i risultati finanziari di Samsung? Ā Solo il tempo potrĆ  rispondere a questa domanda, per cui rimanete con noi per ulteriori sviluppi.

Via

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here