Creare temi per Xperia Z, ora si può con Theme Creator di Sony

Per consentire agli utenti di personalizzare ogni dettaglio del proprio dispositivo della famiglia Xperia Z, Sony rilascia il nuovo Theme Creator, con un unico limite: la fantasia.

I dispositivi della famiglia Xperia Z integrano al loro interno una funzionalità che consente di scegliere ed installare temi personalizzati per l’interfaccia grafica, rendendo così i device ancora più personali. L’idea è stata ripresa da poco tempo anche dai diretti concorrenti quali Samsung ed HTC, ma Sony ha deciso di alzare il tiro, distinguendosi ancora una volta dalla concorrenza, rilasciano la versione beta di Theme Creator per PC, che consentirà a tutti di realizzare i propri temi personalizzati.

[amazonjs asin=”B00NMEHNDI” locale=”IT” title=”Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

Theme Creator

theme creator

Theme Creator consente di impostare colori ed elementi grafici per diverse componenti del tema, in modo del tutto simile a quanto proposto dal team Cyanogen per l’editor temi della CyanogenMod. Sony afferma che attraverso il proprio editor, saranno modificabili qualcosa come oltre 300 componenti del tema: sfondi, icone della barra di navigazione, colore ed immagini delle cartelle, testi, tutto completamente personalizzabile. Ed in più Sony ha deciso di includere già diversi modelli realizzati con PhotoShop e persino la procedura per preparare i propri package e pubblicarli sul Play Store per gli utenti più avanzati.

Nonostante Sony suggerisca l’uso di Theme Creator a chi già dispone di competenze specifiche nell’editing  di immagini e conoscenze del sistema operativo Android, l’editor è decisamente facile ed intuitivo da utilizzare e consigliamo i proprietari di dispositivi Xperia Z di provarlo per cercare di realizzare il proprio tema personale e volendo anche, pepararlo per la distribuzione come APK, per la distribuzione sul Play Store ufficiale di Google.

| Pagina ufficiale Theme Creator |

badge

Pronti a diventare creatori di temi? Aspettiamo le immagini dei vostri capolavori!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here