Crash Bandicoot non uscirà per Playstation 4!

Crash Bandicoot non uscirà per Playstation 4!

Il marsupiale più noto del mondo videoludico sembrava stesse per tornare su Playstation 4. Addirittura durante il New York Toy Fair 2016 il direttore di Neca Toys aveva affermato che Sony era sicuramente al lavoro su questo nuovo titolo e che sarebbe approdato nella metà del 2016.

Il ritorno di un classico degli anni ’90 nato sulla prima Playstation, sulla next-gen sarebbe stata veramente una bellissima notizia per gli appassionati sparsi in tutto il mondo. I capitoli classici di Crash Bandicoot furono sviluppati dalla Naughty Dog, azienda nota recentemente sopratutto per la serie d’avventura Uncharted. Putroppo la serie Crash Bandicoot perse popolarità proprio quando passò nelle mani della Vivendi Universal.

Per tutti gli appassionati di videogiochi, Crash Bandicoot rappresentò la risposta di Sony alle mascotte di Nintendo e Sega, ovvero Mario e Sonic. Infatti, divenne una vera icona e nel 1996 venne rilasciato addirittura uno spot televisivo dove la mascotte di casa Sony si recava verso la sede della Nintendo pronunciando “io sarò la vostra fine”

Riguardo questo nuovo titolo, da circa un annetto su Youtube erano circolati alcuni trailer di dubbia provenienza salvo poi rivelarsi dei fake molto realistici fatti da alcuni fan. Inoltre erano circolate delle immagini di una versione di Crash Bandicoot in Unreal Engine 4. Anche in questo caso si trattava solamente di un lavoro amatoriale svolto da alcuni fan della serie. Alcuni giorni fa i giornalisti di Gamespot hanno contattato direttamente la Sony, la quale ha smentito ufficialmente l’arrivo di un nuovo capitolo di Crash Bandicoot per Playstation 4. Ciò rappresenta una vera delusione per i giocatori di vecchia data i quali aspettavano con ansia questo titolo.

Via