Cosa ci fa un Lumia 520 con Android Nougat 7.1? Incredibile video

Un utente XDA, stanco del mancato supporto offerto in relazione al suo buon vecchio Lumia 520, ha deciso di prendere in mano le redini della situazione dimostrando come è possibile prevedere un’implementazione di sistema all’ultimo grido su uno smartphone ormai relegato all’obsolescenza. Il fatto curioso è quello di notare l’efficacia di un sistema il cui porting nulla ha a che vedere con il vecchio Windows Phone 8 a bordo del terminale.

Uscito nell’ormai troppo lontano 2013, il Lumia 520 è stato uno smartphone che ha potuto contare su processore dual-core a 1GHz con appena 512MB di memoria RAM ed un display da 4 pollici. Specifiche che al giorno d’oggi fanno ridere ma un vero surplus tecnologico per l’epoca in cui gli smartphone erano ancora in una fase di perfezionamento che, come dimostrato, può trovare nuovo modo di esistere con il multi-screen e le funzioni annesse ad Android N che, con le ultime ottimizzazioni, gira davvero discretamente a fronte di un hardware non proprio eccellente. Come precisa lo stesso utente. però, il sistema è zeppo di bug d’ogni sorta e non risulta, pertanto, essere stabile.

L’esperimento, semplicemente, ha voluto mettere in mostra quanto sia semplice procedere, se si vuole, ad un’ottimizzazione dei device. Che Nokia con i suoi terminali, in tal senso, possa fare la differenza sul mercato? Lo scopriremo. Intanto, guardate pure il video:

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here