Cosa aspettarsi dal MWC 2017, ecco le novità che verranno proposte

Se non siete troppo interessati a frigoriferi, robot per la casa o agli ultimi e più spettacolari ritrovati in fatto di televisori, ma piuttosto al panorama dispositivi mobile, allora il MWC 2017 è senz’altro l’evento dedicato all’elettronica di consumo che stavate aspettando.

Finora la grande mostra ha riguardato soprattutto smartphone, tablet e infrastrutture ad essi dedicate ma, con il sopraggiungere degli indossabili, molte aziende hanno colto l’opportunità di lanciare in occasione dell’evento nuovi prodotti dedicati al monitoraggio dell’attività sportiva e, naturalmente, ai famosi smartwatch. Di seguito troverete una lista di dispositivi provenienti da diverse compagnie che presumibilmente troveremo in esposizione.

LG

LG G6

L’LG G6 è più che altro una certezza. Si tratta dello smartphone che rappresenterà per almeno buona parte dell’anno il modello di punta di LG. La società ha più o meno confermato la sua esistenza, manca soltanto che essa lo renda ufficiale e ne riveli i dettagli finali. In questo periodo si sentono voci interessanti circa il rapporto dell’aspetto del display e circa un possibile design privo di incastonatura (o qualcosa di simile); inoltre, sempre di recente, è stato suggerito che il device possa essere alimentato dal chipset Snapdragon 821 del 2016.

SAMSUNG

samsung-mwc-teaser

La presenza di Samsung al MWC 2017 è più che confermata, anche se l’azienda sudcoreana ha dichiarato che non presenterà in quell’occasione il Galaxy S8 e S8 Plus. Potrebbe invece presentare la nuova linea di processori Exynos 9, e si vocifera dell’arrivo di un nuovo tablet che però non sappiamo se avrà a bordo Android o Windows 10.

NOKIA

nokia-3310

Nokia è tornata nel business degli smartphone e si prevede possa presentare una serie di nuovi telefoni. Secondo i rumors circolati in questi giorni dovremmo infatti vedere Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, mentre in virtù di un omaggio alla storia del brand finlandese dovrebbe anche essere presentata una ”nuova” versione del mitico cellulare Nokia 3310che verrà proposto al prezzo di 59 Euro. Un feature phone che non avendo un posto nel mondo di oggi punterà, evidentemente, a generare il classico effetto nostalgia.

MOTOROLA

Motorola MWC

All’inizio di questo mese Motorola aveva programmato un conto alla rovescia sul suo sito web, che conterebbe proprio i giorni mancanti alla sua partecipazione al MWC 2017. A sfilare sulla prestigiosa vetrina dovrebbero esserci il  Moto G5 e il Moto G5 Plus, mentre nessuna voce sembrerebbe confermare il possibile sostituto di Moto Z. Vi sono, invece, alcuni riferimenti ai nuovi Moto Mods, che dunque potrebbero riservare novità in merito ad ulteriori dispositivi.

LENOVO

lenovo-tab3-8-plus

La casa cinese, proprietaria anche del marchio Motorola, non ha fatto parlare molto di sé in questo periodo, anche se all’inizio del mese sono trapelate immagini riguardanti l’imminente Lenovo Tab3 8 Plus, che possiamo immaginare solo come parte di una gamma più estesa di dispositivi che presumibilmente vedremo al congresso.

ALCATEL

alcatel-modular-smartphone

Nonostante Alcatel sia un nome di quelli non propriamente altisonanti in fatto di smartphone, l’azienda dopo una serie di modelli di fascia bassa che abbiamo visto negli ultimi anni starebbe pensando di lanciare un device modulare. Una scelta curiosa visto che LG e Google, dopo alcuni tentativi, alla fine si sono tirate indietro; staremo a vedere.

BLACKBERRY

blackberry-mercury

Recenti rapporti hanno mostrato come la quota di mercato che BlackBerry occupa in fatto di smartphone sia pressappoco vicina allo 0%. Nonostante tutto, però, la compagnia potrebbe presentare durante l’evento il BlackBerry Mercury, intravisto in precedenza al CES 2017 ma del quale non si conoscono ancora i dettagli (che verrebbero appunto chiariti durante la manifestazione).

SONY

xperia_xz_2

Sony ha confermato che sarà presente alla fiera, ma non è ancora molto chiaro cosa ci mostrerà. Ci si aspettava uno smartphone Xperia 4K ma in realtà dovremo attendere oltre; al suo posto potrebbe essere presentato, invece, il successore di Xperia XArecentemente certificato presso la FCC.

HUAWEI

huawei-watch

Huawei è l’unica azienda in questo elenco che ha confermato la presentazione di un dispositivo indossabile, dichiarando circa una settimana fa l’arrivo dello Huawei Watch 2. Al di fuori del segmento wearable si attendono a grande richiesta un nuovo tablet e i nuovi modelli Huawei P10 e P10 Plus.

Non ci resta che aspettare l’evento per saperne di più. Noi come di consueto cercheremo di darvi le migliori notizie con precisione e tempestività. Rimanete sintonizzati

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here