Cortana su Android si aggiorna con funzioni di chiamata ed invio SMS

Diversamente dagli altri assistenti virtuali, Cortana fino ad oggi non permetteva su Android di effettuare chiamate o scrivere SMS sfruttando le funzioni vocali. Fortunatamente, l’ultimo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori del colosso di Redmond permette di ottenere questa funzionalità rendendo più comodo l’utilizzo ai fan di questo assistente.

Il nuovo update rilasciato da alcune ore porta l’applicazione presente all’interno della pagina dedicata di Google Play Store alla versione 2.10.21.35, ma il changelog ufficiale non riporta altre novità al suo interno oltre quelle rilevate.

I colleghi di AndroidPolice hanno già testato approfonditamente le nuove possibilità offerte da Cortana, affermando che il software risponde abbastanza bene ai comandi dettati con la voce.

funzioni vocali cortana

Il funzionamento è analogo a quello già conosciuto con Google Assistant o Siri, basta infatti dire “Chiama Luca” per fare partire direttamente la conversazione. Diversamente, dicendo soltanto “Chiama”, sarà l’assistente digitale a chiedervi quale contatto della rubrica chiamare.

Fondamentalmente non si tratta di esclusive, bensì di attività già note su altre piattaforme. Tuttavia sono presenti diversi utenti in rete che preferiscono Cortana ad altri software prodotti dalla concorrenza.

La crescita di Microsoft sta avvenendo in modo esponenziale, nel corso degli ultimi mesi sono davvero tante le applicazioni aggiornate con funzioni interessanti e siamo certi che in futuro la società sarà in grado di mostrarci tante altre novità.

FONTE: AndroidPolice;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here