Cortana cresce, ora sono quasi 150 milioni gli utenti attivi

Cortana cresce, ora sono quasi 150 milioni gli utenti attivi

Sarebbero 148 milioni ormai gli utenti attivi dell’assistente vocale di Microsoft. Stiamo parlando di Cortana, nata all’epoca di Windows 8.1, poi integrata nell’ultimo Windows 10 e ormai disponibile su ogni piattaforma pc, smartphone, tablet e console.

A dichiararlo sarebbe stato direttamente un portavoce del colosso di Redmond sottolineando come la crescita dell’assistente vocale di Microsoft sia ormai costante ogni mese e venga utilizzata quotidianamente da un numero considerevole di utenti nonostante sia disponibile in soli 13 paesi e sia più recentemente stata resa disponibile anche su piattaforma iOS e Android, anche se per il solo mercato U.S.A allo stato attuale.

In ogni caso il potenziale utilizzo ancora inespresso sarebbe enormemente maggiore a sentire Microsoft stessa, a mano a mano che il servizio, perché di questo si tratta, verrà esteso a nuovi mercati e nuovi paesi.
Peraltro sono oltre 500 milioni i computer attivi con a bordo Windows 10 e Cortana, segno che ci sono enormi spazi di crescita ulteriori per l’assistente vocale di Redmond.

Più recentemente ricordiamo che Cortana ha iniziato ad essere adottata anche all’interno di soluzioni smart home come il nuovo speaker Invoke presentato da Harman Kardon e di cui abbiamo parlato in questo articolo.