Cortana cresce, ora sono quasi 150 milioni gli utenti attivi

Sarebbero 148 milioni ormai gli utenti attivi dell’assistente vocale di Microsoft. Stiamo parlando di Cortana, nata all’epoca di Windows 8.1, poi integrata nell’ultimo Windows 10 e ormai disponibile su ogni piattaforma pc, smartphone, tablet e console.

A dichiararlo sarebbe stato direttamente un portavoce del colosso di Redmond sottolineando come la crescita dell’assistente vocale di Microsoft sia ormai costante ogni mese e venga utilizzata quotidianamente da un numero considerevole di utenti nonostante sia disponibile in soli 13 paesi e sia più recentemente stata resa disponibile anche su piattaforma iOS e Android, anche se per il solo mercato U.S.A allo stato attuale.

In ogni caso il potenziale utilizzo ancora inespresso sarebbe enormemente maggiore a sentire Microsoft stessa, a mano a mano che il servizio, perché di questo si tratta, verrà esteso a nuovi mercati e nuovi paesi.
Peraltro sono oltre 500 milioni i computer attivi con a bordo Windows 10 e Cortana, segno che ci sono enormi spazi di crescita ulteriori per l’assistente vocale di Redmond.

Più recentemente ricordiamo che Cortana ha iniziato ad essere adottata anche all’interno di soluzioni smart home come il nuovo speaker Invoke presentato da Harman Kardon e di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here