Cortana in arrivo con design rinnovato e migliori prestazioni, ma solo in UK

Microsoft lancia Cortana nel Regno Unito con design rinnovato e con un significativo miglioramento delle prestazioni. Dopo essere stato lanciato inizialmente negli Stati Uniti e poi in un paio di altri paesi, a partire da oggi, gli utenti nel Regno Unito saranno in grado di beneficiare delle nuove funzionalità offerte dall’Intelligenza Artificiale di Microsoft.

Le applicazioni Cortana, per Android e iOS (nel Regno Unito) promettono, grazie all’intelligenza artificiale, di impostare promemoria e ricevere notifiche su tutte le piattaforme che si utilizzano. In sostanza, una volta impostato un promemoria sul PC, verrà visualizzato sul telefono, sul tablet e così via. Cortana può anche inviare messaggi attraverso il PC con Windows 10 nel caso in cui l’utente sia, ad esempio, in una riunione e sia impossibilitato a rispondere al telefono. L’applicazione per Android e per iOS funziona senza problemi ma per attivarlo e chiedergli cosa ci interessa sapere, solo su Android è possibile utilizzare l’assistente vocale, tramite il comando vocale “Hey Cortana”.

Secondo Microsoft, l’applicazione Cortana Android sarà disponibile per il download a partire questa settimana, mentre l’applicazione Cortana iOS arriverà ad App Store nelle settimane future. A parte il fatto che sono state lanciate nel Regno Unito, le applicazioni hanno subito un restyling per offrire un look grafico più semplificato. Ora si può arrivare a ciò che ci serve in modo più facile con gesti i rapidi, selezionando le azioni più frequenti per un utilizzo più veloce: ad esempio impostare un promemoria o la sua visualizzazione a portata di tocco, quando non si desidera utilizzare la voce. Microsoft ha anche aggiunto alcuni miglioramenti alle risposte fornite da Cortana: esse appariranno ora raggruppate in una pagina intera, oltre ad apparire più velocemente. In attesa che arrivi anche nel nostro paese per poter essere testato, questo è tutto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here