Corsa al nuovo iPhone 6: già in fila davanti agli Apple Store per un telefono che non esiste ancora!

Delirio da iPhone 6!

Ci si potrebbe chiedere che senso abbia intraprendere una spossante coda circa due settimane prima che un prodotto venga effettivamente reso disponibile al pubblico (ricordiamo infatti che l’iPhone 6 sarà annunciato ufficialmente il 9 settembre, per poi raggiungere gli stores dedicati non prima di una decina di giorni a seguire). Ebbene, la risposta non può che ricadere su ciò che ai nostri giorni si presenta come il Dio più venerato sulla faccia del pianeta: i soldi!

Da quel che si sa le prime due persone in fila in assoluto furono ai tempi reclutate a scopo pubblicitario con l’intento di attirarne delle altre, dietro corresponsione di un “malloppo” da $2500. La coppia finì poi col reiterare la “scenetta” per cinque anni di seguito, in accordo con l’emittente commerciale CNBC, per un compenso di $7000 che richiedeva il solo onere di mettersi in fila davanti agli stores ad ogni nuovo lancio Apple.

Oggi la missione è diventata fare la fila al posto di persone che non possono essere presenti il primo giorno d’arrivo del prodotto desiderato e che dunque pagano altri che lo facciano al posto loro. E guadagnare in questo modo è diventato un vero e proprio business, con tanto di servizi professionali all’uopo predisposti sul genere di Same Ole Line Dudes (che per inciso dichiara di aver già ricevuto sette prenotazioni per il lancio dell’iPhone 6)! Negli Stati Uniti, per essere uno dei “primi” possessori del nuovo iPhone si arriva a cifre esorbitanti; cosa che in realtà suona anche un po’ buffa se si considera che il mercato statunitense è al momento uno degli ultimi posti in cui si possa acquistare un nuovo iPhone.

Il fenomeno si sta rapidamente espandendo anche in Australia, dove siti di compagnie quali Airtasker stanno già esponendo i propri listini prezzi relativi ai servizi di “attesa in coda” offerti per l’iPhone 6 presso i locali di Sidney.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here