Convertire online i video YouTube in Mp3 e Mp4, migliori siti gratis

Sempre più utenti sono alla ricerca di un buon youtube converter che possa essere in grado di essere usato da convertitore online per i video di YouTube in file audio mp3 o come video converter mp4.

Ecco quindi alcuni siti in grado di convertire online i video YouTube in mp3 e mp4, ma anche in molti altri formati.

FLVTO

Il sito in questione è forse il miglior convertitore youtube mp3, facile da usare e dal veloce risultato. Basta copiare il link Youtube e incollarlo nello spazio adibito dove c’è scritto “inserisci link al media“.  Non c’è bisogno di alcuna registrazione: è sufficiente inserire l’URL nell’apposito campo e scegliere il formato di output tra mp3, mp4, mp4 HD, Avi e Avi HD. Sono cinque i formati di cui solamente uno audio, ma sono quelli essenziali. Il formato mp3, così come Avi e Mp4 per i video sono i formati più utilizzati e sinceramente non sentiamo la necessità di avere la possibilità di scaricare la conversione in altri formati. una serie infinita di altri formati. Una volta terminato il processo di conversione il file sarà pronto per essere scaricato. Il sito offre anche un’applicazione gratuita per Windows 10, scaricabile al seguente link. In più è disponibile un’estensione per il browser Google Chrome (a questo link) utile per rendere il processo di conversione più semplice e più veloce, con due semplici click.

La sua particolarità è che permette di convertire anche video provenienti da Vimeo o Dailymotion. Puoi separare audio e video anche da servizi come di condivisione come Metcafe, Facebook e molti altri. In alternativa ti basta ascoltare Youtube Music.

Convert2mp3

Il sito Convert2mp3 è raggiungibile al seguente link ed è una valida alternativa. Anche in questo caso non abbiamo bisogno di registrarsi: è sufficiente inserire l’URL nell’apposito campo e scegliere il formato di output tra mp3, m4a, aac, flac, ogg, wma per gli audio e mp4, avi, wmv e 3gp per i video, dopodiché è sufficiente cliccare su convert. Una volta terminato il processo di conversione il file sarà pronto per essere scaricato.

Theyoump3

Il sito Theyoump3 – disponibile al seguente link – è uno dei servizi più veloci ed immediati: proprio come gli altri siti appena mostrati, è sufficiente inserire il link di YouTube e scegliere se convertirlo in file Mp3 o in video mp4, webpm o 3gp. Oltre ai video della piattaforma di Google, il sito consente di convertire anche i file multimediali di Facebook, Instagram, Vimeo, Soundcloud, Dailymotion, Aol, Collegehumor, Ebaumsworld, Mixcloud, Liveleak e Break.

Online Video Converter

Il sito Online Video Converter – raggiungibile a questo link – è un altro servizio molto utile per convertire video youtube in mp3: entrando nella sezione “Converti un link video/URL” anche qui basterà incollare l’URL del video di YouTube, scegliere il formato di conversione ed avviare la stessa facendo click sul pulsante “Start“. Una volta terminato il processo, si verrà indirizzati in una nuova pagina dove sarà possibile scegliere se salvare il file appena convertito, riconvertirlo in altri formati, salvarlo su Dropbox o direttamente sul proprio smartphone tramite QRCode. I formati disponibili sono: mp3, m4a, aac, flac, ogg, wav, mp4, avi, mpg, wmv, mov e mkv. Avere un Video Converter Mp4 ci da sempre modo di convertire anche i file salvati sul proprio PC: basta recarsi nella sezione “Converti un video o un file audio” selezionare il file e seguire le istruzioni per la conversione, completamente in italiano. Il servizio è disponibile anche tramite estensione browser per Chrome, Firefox e Safari al seguente link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here