Consumo anomalo batteria: Facebook ammette la colpa e risolve il problema

Martedì e ieri sono state giornate davvero particolari per il mondo Android con segnalazioni, proveniente un po’ da ogni parte del mondo, di un consumo anomalo della batteria di smartphone e tablet di diversi produttori e con versioni del sistema operativo differenti, le cui cause non sono state immediatamente identificate. In un primo momento questo consumo anomalo della batteria è stato imputato ad un aggiornamento di applicazioni native Android da parte di Google mentre successivamente si è pensato ad un problema di app di terze parti come Facebook e Messenger ma senza reali conferme, almeno fino ad oggi.

Alcune ore fa, infatti, David Marcus, capo della divisione Messenger di Facebook, ha ammesso che il problema è stato effettivamente causato da questa applicazione e che appena identificato si è provveduto alla risoluzione attraverso un fix lato server. Lo stesso Marcus ha consigliato comunque di bloccare e riavviare le applicazioni Facebook e Messenger nei dispositivi oggetto del problema al fine di bloccare il consumo anomalo.

Al momento, anche se in numero minore, continuano ad arrivare segnalazioni legate a questo tipo di problema e non sappiamo se effettivamente il riavvio delle app di Facebook e Messenger dopo l’applicazione del fix lato server da parte dell’azienda abbia risolto il problema. In ogni caso Facebook continuerà a monitorare la situazione così come faremo noi, informandovi sull’andamento della vicenda.

Avete provato a riavviare Facebook e Messenger? Sono finiti questi consumi anomali? Diteci la vostra nel box sottostante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here