Consigli per le app – Score! World Goals & Here Maps

Oggi, newsdigitali.com vi propone due app diverse tra di loro che però potranno aiutarvi nella vostra giornata: un gioco e una app della categoria utilità.

La parte ludica dei consigli di oggi, è rappresentata da un gioco che molti apprezzano e che continua ad essere sempre attuale nelle piattaforme mobile per le quali è disponibile. Il gioco è Score! World Goals e iniziamo col dire che la disponibilità è estesa ad Android, Windows Phone e iOS ovvero i tre principali sistemi operativi attuali. Questo collaudato titolo si fa apprezzare sia per la semplicità di gioco, sia per la sua ottimizzazione, rendendolo adatto anche a coloro che non dispongono di device con hardware particolarmente potenti. Per quanto riguarda invece lo scopo di questa applicazione, è molto semplice. Infatti il vostro compito sarà quello di ricreare le più belle azioni da gol verificatesi in determinate partite, al fine di ottenere il maggior punteggio possibile. Sulla carta sembra semplice ma grazie al notevole numero di partite (tutte realmente compiute) ed ai vari livelli di difficoltà, il divertimento è pressoché assicurato. Non sarà difficile passare quindi una mezz’ora o anche più di tempo, magari nell’attesa di dover svolgere qualche commissione, oppure in quei momenti nei quali ringraziamo il progresso tecnologico grazie al quale possiamo fruire di giochi, app e funzionalità direttamente da mobile.

Score-World-Soccer

Potete scaricare Score! World Goals direttamente dai badge qui inseriti e suddivisi per sistema operativo.

Badge-Google-Play

 

 

Passiamo ora ad un app più utile che divertente ovvero Here Maps. Questo navigatore è proposto in maniera totalmente gratuita negli store dei 3 sopracitati sistemi operativi. Inoltre è preinstallato nei dispositivi Lumia equipaggiati con Windows Phone grazie alla precedente partnership di Nokia (produttrice di Here Maps) con Microsoft. Partiamo nell’analizzare l’app vedendo come apparentemente non si discosta troppo dalle note mappe Apple o Google, perché integra ovviamente la possibilità di creare itinerari, cercare luoghi specifici e identificare punti di interesse come attività commerciali, monumenti storici e quant’altro; presente anche la navigazione turn by turn con possibilità di scaricare varie voci in molte lingue diverse, incluso l’italiano. Fin qui tutto nella norma ma la caratteristica di spicco di questo navigatore, è la possibilità di usarlo offline. Infatti sarà possibile salvare nella memoria interna del proprio dispositivo (oppure su MicroSD qualora il vostro telefono la supporti), le cartografie di qualunque stato si voglia oppure selezionando solo determinate regioni degli stati di maggior estensione. Le mappe sono quindi molto utili ad esempio all’estero dove spesso non si dispone di connettività 3G/4G senza la quale non potreste ricercare alcuna zona con i navigatori convenzionali. L’app ha una grafica molto accattivante e moderna su tutti i sistemi operativi ed integra pressochè le stesse funzioni; comunque è possibile creare un account Here grazie al quale potrete ritrovare su ogni dispositivo nel quale installate l’app, tutti i vostri preferiti, la cronologia delle ricerche e un utile funzione che consente di memorizzare la posizione nella quale è parcheggiata la vostra auto per trovarla in maniera più agevole (quest’ultima funzione disponibile anche senza l’account).

HERE-Maps

Anche in questo caso vi lasciamo i link per scaricare Here Maps sul vostro dispositivo, sperando di avervi fornito un servizio utile nella scelta di applicativi che possono rendere la vita un pò meno difficile. Nota a margine: per usare Here su Windows Phone si necessita, per il navigatore con funzione vocale, l’app Here Drive + che linkiamo nel badge sottostante

HERE MAPS
HERE DRIVE +

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here