Confermato il nuovo tablet Samsung con schermo Amoled QHD, Wi-Fi e LTE

Samsung sta lavorando su un tablet con un display Super AMOLED come successore del suo primo e unico tablet AMOLED , il Galaxy Tab 7.7, modello del 2011; grazie a SamMobile ora sappiamo che i lavori sono in dirittura d’arrivo e possiamo dire che ne arriveranno tre varianti: Wi – Fi, 3G e LTE ( SM- T800, SM- T801 e SM- T805 ) e la risoluzione del display sarà 2560 × 1600 pixel (informazione contenuta in una stringa user agent per l’ SM- T800 sul sito di Samsung), la stessa che troviamo su Galaxy NotePro e TabPRO.

La dimensione dello schermo è sconosciuta, il tablet sarà alimentato da un processore della serie Exynos 5  ed eseguito da Android 4.4.2 KitKat con la consueta interfaccia TouchWiz/Magazine UX. Samsung sta testando alcune delle funzionalità presenti su Galaxy S5 sul tablet AMOLED, come la funzione Power Saving Mode Ultra, che consente di risparmiare la durata della batteria.

Come per i tablet TabPRO e NotePro, il nuovo tablet AMOLED avrà un prezzo piuttosto elevato e potrebbe essere l’ultimo tablet di punta di casa Samsung al momento del lancio. I consumatori hanno da tempo atteso un tablet AMOLED e ora che sta per diventare realtà, non possiamo che informarvi non appena verremo a conoscenza degli altri particolari come la data d’uscita , il prezzo e le altre specifiche tecniche.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here