Condividi interessi e passioni in tempo reale con l’app di Quag

Quag.com, l’interest network italiano, arriva sui dispositivi mobili grazie al rilascio dell’app gratuita per iOS e Android Quag. Uno strumento in più per restare in contatto con chi ha in comune i propri interessi, per esprimere opinioni e per chiedere in qualsiasi momento consigli e suggerimenti su qualsiasi tema.

Condividere passioni e interessi, conoscere persone nuove e rimanere in contatto con la community di quag.com da oggi è ancora più comodo e immediato, grazie all’app ufficiale gratuita ora disponibile per iOS e Android.

Con l’app di Quag è possibile connettersi subito con nuove persone che condividono gli stessi interessi, pubblicare idee, foto, video e link, partecipare ad interazioni specifiche su temi che appassionano, sapere quali sono gli argomenti più popolari del momento e ricevere aggiornamenti su ciò che si desidera seguire. L’app di Quag notifica in tempo reale i commenti e gli apprezzamenti degli altri membri della community e suggerisce contenuti sempre nuovi e coinvolgenti, tra le 134 categorie di interessi online.

Quag.com è un luogo di dialogo e relazione, dove allargare i propri orizzonti e raccontare le emozioni personali più vere, al di là dei confini territoriali e delle apparenze, senza limiti di spazio. Basta esprimere un’opinione, chiedere un consiglio, postare una foto o un video, in qualunque luogo e momento direttamente dal proprio smartphone o tablet, per ricevere preziose risposte dagli altri Quaggers.

Nello stream dei contenuti “Interessanti”, pubblicati in home page, sono visualizzati i post di chi condivide gli stessi interessi. Lo stream è il cuore pulsante di Quag: filtra in automatico i temi seguiti dall’utente e propone solo le interazioni e i contributi inerenti. Gli utenti stessi stabiliscono quali sono i contributi più interessanti. I “Quaggers”, gli iscritti a Quag, possono infatti esprimere il proprio apprezzamento per un contributo ritenuto di valore. Ogni volta che un contenuto è apprezzato, aumenta anche la reputazione dell’autore, espressa attraverso un punteggio visualizzato a fianco al suo nome profilo, punteggio ottenuto dalla somma dei giudizi positivi ricevuti. Un modo per far emergere i contenuti di maggiore qualità.

Tutti i post e gli interessi degli utenti sono pubblici, così da facilitare l’identificazione di persone affini. Su quag.com è inoltre possibile creare la propria rete sociale di connessioni e rimanere più facilmente in contatto con gli utenti d’interesse. Quag offre aggiornamenti costanti sui post pubblicati dalle proprie connessioni: l’intento è quello di creare e consolidare nel tempo legami di valore sul social basato sugli interessi.
E se si vuole sapere se l’argomento che si vuole proporre è già stato dibattuto, il campo di ricerca, oltre a consentire di trovare le persone presenti su Quag, permette anche di verificare se qualcuno sta già discutendo su un certo tema. Grazie al sistema di messaggistica privata, disponibile per gli utenti connessi, è infine possibile avviare conversazioni private con gli altri Quaggers.

Quag è una rete sociale italiana basata sugli interessi, un ecosistema dove si sviluppano relazioni significative tra chi ha in comune passioni, idee, curiosità e ambiti di studio. Il progetto è nato nel marzo 2013 ed è stato sviluppato da un team interamente italiano. Ad oggi gli iscritti all’interest network sono più di 24mila e i contributi postati oltre 240mila. Su Quag è possibile trovare e conoscere persone affini e prima sconosciute, grazie alla condivisione dei propri interessi, che diventano punti d’incontro. Su Quag si dialoga, si condividono post, video, link, si chiedono opinioni e consigli. L’essenza della piattaforma è fondata sull’identità più profonda di ognuno e sulle emozioni che si vogliono condividere. Gli interessi spaziano dalla politica ai libri e letteratura, dal cinema alla religione, dalla tecnologia alla salute, dal lavoro alla musica, dalla cucina alla casa. Il logo di Quag si ispira ad un ideogramma eschimese e raffigura un cerchio che ne racchiude un altro, per richiamare il significato di “isola abitata da persone con lo stesso interesse”.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here