Concilia Studio e lavoro con la guida dell’università Niccolò Cusano

La società attuale è figlia di una crisi economica che colpisce milioni di persone; spesso ci si trova a fare anche due lavori, e per coloro che si trovano impegnati nello studio, diventa quasi necessario svolgere un’attività che possa mantenere i costi delle università.

Ovviamente conciliare il lavoro con lo studio non è cosa semplice, gestire gli orari porta ad una vita sempre più frenetica e ci si trova spesso a dover fare i giocolieri con il poco tempo a disposizione.

L’Università Telematica Niccolò Cusano, fondata nel 2006 dall’imprenditore livornese Stefano Bandecchi e attuale amministratore delegato dell’ateneo, viene incontro alle esigenze dell’ utente con metodi di insegnamento a distanza offrendo un nuovo metodo di insegnamento e offrendo le migliori soluzione tecnologiche presenti sul mercato. Lo studente può consultare il materiale didattico dal suo computer, ovunque si trovi e seguire le lezioni tramite video esplicativi riducendo notevolmente i tempi morti dovuti agli spostamenti tra lavoro, casa e università. Si può seguire una lezione a qualsiasi orario potendo così gestire al meglio il tempo a disposizione.

Proprio in ottica di gestione del tempo, l’Università Niccolò Cusano, istituisce la campagna contrassegnata dall’hashtag #buonipropositi che offre una serie di suggerimenti e consigli utili per ottimizzare il proprio tempo e per avere i migliori risultati nello studio.

La campagna #buonipropositi offre ache una completa guida, intitolata Come organizzare il tuo tempo che racchiude tutti i suggerimenti offerti dalla Niccolò Cusano per tutti gli studenti che vogliono laurearsi in modo rapido e senza molte complicazioni.

Potremmo trovare la guida ovvia in alcuni casi, ma spesso i suggerimenti più semplici si traducono sempre in quelli più efficaci, dunque leggetela con attenzione, troverete sicuramente spunti interessanti e vi aiuterà nella gestione del vostro tempo consentendo ai vostri #buonipropositi di poter raggiungere la laurea nel miglio modo possibile.

Ricordiamo, infine che l’Università Niccolò Cusano offre soluzioni personalizzate e nessun obbligo di frequenza; seguire i corsi online e studiare da casa consente a tutti di poter continuare il proprio percorso di formazione senza stress eccessivo, ma con la certezza di ricevere una istruzione di altissimo livello.

 


Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here