Meraviglioso Samsung Galaxy Note 8 con Infinity Display e doppia fotocamera in un nuovo concept

A molti utenti è rimasto l’amaro in bocca per gli avvenimenti che hanno visto protagonista il precedente Galaxy Note. Ecco, però, un concept che ne rappresenta la nuova generazione.

Il disegno di Samsung Galaxy Note 8 è stato realizzato da Benjamin Geskin, noto su twitter come @VenyaGeskin1, designer e leaker del settore tecnologico. L’immagine condivisa rappresenta un Note 8 immaginato in tutta la sua bellezza. Il dispositivo si presenta come un Samsung Galaxy S8 più grande del normale, e ciò lo rende ancora più reale in quanto anche i precedenti phablet prodotti dall’azienda coreana tendevano a somigliare agli smartphone top di gamma prodotti nello stesso anno.

Benjamin assume che Galaxy Note 8 potrebbe avere un Infinity Display da 6,4″ con risoluzione 4K e rapporto di forma 18:9, uno scanner delle impronte digitali su schermo, doppia fotocamera sul retro ed altoparlanti stereo. Queste sono tutte caratteristiche plausibili che l’azienda potrebbe adottare, per la produzione del dispositivo, nella seconda parte dell’anno. Anche se, l’unico dubbio si pone per il sensore biometrico in quanto, la tecnologia di un sensore sul display sembra ancora difficile da raggiungere.

Purtroppo dall’immagine non è chiaro come possa essere inserita la famosa S-Pen che da sempre caratterizza questa serie di smartphone, e sarà necessario tanto lavoro da parte di ingegneri e progettisti per inserirla su un device così sottile.

Ultimo punto che dovrà essere affrontato dall’azienda sarà quello del costo. Il Galaxy S8+, infatti, risulta già superare un prezzo limite per la categoria a causa del suo ampio display da 6,2″.

Non ci resta che attendere notizie concrete direttamente dall’azienda, sperando che questo Galaxy Note 8 diventi effettivamente realtà.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here