Come visualizzare la velocità della rete dati nella barra di stato Android, no root

Mantenere il valore di download e di upload sempre visibile nella barra di stato può essere una funzione utile, sopratutto per coloro che vogliono valutare seriamente quale sia il miglior operatore telefonico e quale sia la velocità della rete dati usata.

Solitamente questa operazione era fattibile installando un modulo Xposed per mantenere le velocità di rete sempre visibile nella barra di notifica, ma, per fare questo occorre avere il telefono con i permessi di root abilitati e non tutti sono disposti a farlo. E’ proprio per questo che ci viene in aiuto un’applicazione che farà il ciò che stiamo cercando.

Come visualizzare la velocità della rete dati nella barra di stato Android?

  • Per prima cosa scarichiamo l’applicazione Pro Speed ​​Meter Internet dal Play Store, e installiamola sul nostro telefono o tablet Android.

Badge-Google-Play

  • Avviamo l’app e entriamo nelle impostazioni selezionando l’intervallo di tempo desiderato (ogni quanto avviene il controllo) e l’unità di misura.
  • Sempre dalle impostazioni è possibile impostare un widget da visualizzare nella barra di notifica e potremo agire anche sulla sua posizione, sulla dimensione del carattere o mostrare/nascondere il widget quando il telefono è inattivo o non c’è traffico Internet in corso.

Questo è tutto, ora avete una piccola notifica utile per controllare il download e l’upload nella barra di stato in ogni momento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here