Come trasformare il proprio smartphone in una spada laser

La febbre per l’ultimo capitolo uscito in data 16/12/15 della celeberrima saga di Star Wars si fa sentire parecchio e Google ha da poco iniziato un simpatico progetto intitolato “Risveglia la forza che c’è in te”, che potete raggiungere o googlandolo, oppure già dalla home del motore di ricerca.

L’iniziativa ha innanzitutto dei risvolti a livello grafico, ad esempio la classica barra blu di caricamento delle varie pagine di Chrome è stata sostituita momentaneamente con un azzurro molto chiaro e assai luminoso che ricorda appunto una spada laser. Idem per la barra di caricamento dei video di YouTube e per la barra del volume, alla quale animazione a comparsa corrisponde anche il tipico suono di una spada laser che si accende e si allunga.

Come creare una spada laser col proprio smartphone

La parte decisamente più interessante dell’iniziativa consiste però nella possibilità di trasformare il proprio smartphone in una vera e propria spada laser. Partendo dalla home di Google, in basse dovrete scegliere innanzitutto il lato della forza con cui schierarvi: quello chiaro o quello scuro. Sarete reindirizzati nelle pagine del progetto. Potrete innanzitutto personalizzare la vostra immagine dell’account Google e condividerla nei principali canali Social.

Scorrendo la stessa pagina in basso troverete il simpatico gioco “Fuga con una spada laser“, ideato appositamente per Chrome. Cliccate su “Inizia la fuga”, nella nuova scheda aperta vi sarà chiesto di accedere ad un indirizzo attraverso il vostro smartphone (basterà riportarlo, così per come è scritto, nella barra URL del vostro browser), dopo un breve caricamento inizierà una semplicissima procedura guidata per la calibrazione del vostro smartphone-spada laser, al termine della quale inizierà un altro caricamento di avvio.

Il gioco è molto semplice e vi divertirete un bel po’ a rispondere al fuoco dei soldati rimandando i colpi indietro per non essere colpiti e perdere vita. Anche i suoni saranno piuttosto suggestivi: è consigliato aumentare anche il volume dello smartphone in modo da sentire gli effetti della spada laser.

La breve guida finisce qui e non mi resta che augurarvi un Buon Divertimento!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here