Come tagliare le spese sulla telefonia nel 2017

Con l’inizio del 2017, gli operatori di telefonia mobile hanno presentato un gran numero di nuove promozioni ed offerte che vanno a sostituire le tradizionali promo natalizie. Questa volta, le nuove tariffe sono davvero interessanti ed, in molti casi, garantiscono un forte risparmio per chi cerca una nuova offerta per il proprio smartphone.

Ricordiamo che tramite il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile è possibile individuare le promozioni più interessanti del momento. Grazie al sistema di ricerca avanzata, con diversi filtri applicabili, sarà facile individuare la migliore tariffa da attivare per risparmiare senza rinunciare a nulla.

Vediamo, di seguito, alcune delle migliori offerte da attivare in questo inizio di 2017.

All Digital di Wind

Wind ha presentato alcuni giorni fa la nuova All Digital, una tariffa davvero interessante che offre 500 minuti di chiamate verso tutti e ben 5 GB di traffico dati al costo di 10 Euro per ogni 4 settimane. L’utente per attivare All Digital a 10 Euro invece che a 15 Euro a rinnovo (prezzo di listino) dovrà utilizzare gli strumenti online per ricaricare il credito e richiedere assistenza o informazioni al servizio clienti Wind.

All Digital di Wind è disponibile sia per i nuovi clienti, con portabilità del numero o attivazione di una nuova SIM, con contributo di attivazione di 1 Euro che per i già clienti con attivazione di 15 Euro. L’offerta è personalizzabile con una serie di opzioni tra cui troviamo “Minuti Illimitati” al costo di 5 Euro e +1 GIGA al costo di 3 Euro. Con la promo “Porta tuoi amici in Wind” è possibile, inoltre, ricevere 2 GB in più a rinnovo per ogni amico invitato che passa a Wind.

Con All Digital, inoltre, è possibile attivare l’opzione Telefono Incluso per acquistare uno smartphone a rate (è necessaria una carta di credito o un conto corrente). Ecco alcuni dei migliori smartphone da acquistare:

  • Samsung Galaxy S7: Anticipo di 99,90 Euro e 10 Euro al mese per 30 mesi (totale 399.90 Euro)
  • Samsung Galaxy S7 Edge: Anticipo di 99,90 Euro e 12 Euro al mese per 30 mesi (totale 459.90 Euro)
  • Huawei P9: Anticipo di 99,90 Euro e 5 Euro al mese per 30 mesi (totale 249,90 Euro)
  • Samsung Galaxy A5 2016: Anticipo di 99,90 Euro e 1 Euro al mese per 30 mesi (totale 129,90 Euro)
  • Huawei P9 Lite: Anticipo di 99,90 Euro e 1 Euro al mese per 30 mesi (totale 129,90 Euro)

Attiva online All Digital a 10 Euro a rinnovo

Da notare, inoltre, che chi sceglie una tariffa Infostrada ADSL o fibra ottica può attivare a metà prezzo la tariffa Wind All Inclusive che offrirà 500 minuti, 500 SMS e 2 GB di traffico dati a soli 6 Euro a rinnovo. Tutti i dettagli sui piani Infostrada sono disponibili tramite il comparatore di SosTariffe.it per offerte Infostrada.

RED Start di Vodafone

Chi cerca un abbonamento No Tax con chiamate ed SMS senza limiti, un consistente bundle di GB e la possibilità di utilizzare lo smartphone all’estero non può che valutare con attenzione RED Start di Vodafone. L’abbonamento dell’operatore è, infatti, proposto con uno sconto di 10 Euro a rinnovo per i primi 12 rinnovi. In sostanza, chi sceglie di attivare RED Start pagherà 29 Euro per ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e 39 Euro a rinnovo a partire dal tredicesimo rinnovo dell’offerta.

RED Start offre minuti ed SMS senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili italiani e 4 GB di traffico dati in 4G sotto rete Vodafone. L’abbonamento prevede, inoltre, la possibilità di utilizzare lo smartphone all’estero senza costi aggiuntivi con soglie di 100 minuti, 100 SMS e 4,5 GB al giorno in roaming (il traffico dati all’estero erode i Giga dell’offerta).

Con Red Start è, inoltre, possibile abbinare uno smartphone da acquistare a rate. Scegliendo di acquistare uno smartphone si riceveranno, ad ogni rinnovo, 2 GB di traffico dati extra sotto rete 4G. Ecco alcuni dei migliori modelli da abbinare all’abbonamento:

  • Samsung Galaxy S7: Anticipo di 149,99 Euro e 30 rate da 5 Euro (totale di 299,99 Euro)
  • iPhone 7 32 GB: Anticipo di 99,99 Euro e 30 rate da 16 Euro (totale di 579,99 Euro)
  • Huawei P8 Lite: Anticipo di 79,99 Euro e nessuna rata

Attiva online RED Start di Vodafone a 29 Euro a rinnovo

ALL IN 400 e ALL IN Unlimited di Tre

Per i clienti che vogliono ridurre al minimo le spese senza rinunciare a nulla, Tre offre la tariffa ricaricabile ALL IN 400 al costo di 5 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente ed impegno di 30 mesi. Questa tariffa include 400 minuti e 400 SMS verso tutti oltre a 4 GB di traffico dati con soglie settimanali. Per chi cerca qualcosa in più segnaliamo ALL IN Unlimited, una tariffa con chiamate senza limiti verso tutti, 400 SMS e 8 GB di traffico dati al costo di 10 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente ed impegno di 30 mesi. Entrambe le tariffe sono disponibili in versione Smart con la possibilità di acquistare uno smartphone a rate a partire da 1 Euro in più al mese.

TIM Smart Mobile

Una soluzione davvero interessante per ridurre i costi della telefonia è rappresentata dalla possibilità di abbinare in un unico abbonamento il telefono fisso e lo smartphone con la tariffa TIM Smart Mobile. Con tale abbonamento si avrà a disposizione una linea telefonica fissa con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 19 centesimi, Internet illimitato da casa sino a 20 Mega (se disponibile con tecnologia fibra) e una SIM TIM per smartphone con 1000 minuti e 3 GB di traffico dati. 

Il costo di TIM Smart Mobile è di 19 Euro al mese per il primo anno (poi 39,90 Euro al mese) con primo mese e attivazione gratis. Il cliente può abbinare alla linea fissa sino ad un massimo di 4 SIM con 1000 minuti e 3 GB. Ogni SIM. oltre la prima, ha un costo di 10 Euro in più. E’ possibile arricchire l’abbonamento con l’opzione Smart Casa (chiamate gratis dal telefono di casa) o Smart Fibra (Internet illimitato sino a 300 Mega). Queste opzioni hanno un costo di 10 Euro in più al mese cadauna.

Attiva TIM Smart Mobile a 19 Euro al mese

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here