Come sostituire la punta della S Pen dei Galaxy Note

Ecco una guida per imparare come sostituire la punta della S Pen dei Galaxy Note in pochi semplici passaggi.

Una delle caratteristiche uniche della linea Samsung Galaxy Note è la presenza della stilo attiva S Pen, che consente, grazie a particolari software appositamente sviluppati, di utilizzare i phablet e tablet Note, in modo del tutto unico, sia nel settore business che in quello consumer.

[amazonjs asin=”B00FAKCCO2″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 10.1 Versione 2014 Tablet, 10,1 pollici, Toucshcreen, 3GB RAM, 16GB Memoria Interna, Camera 8 MP, WiFi, Android 4.3, colore: Nero Europa”]

La S Pen è una stilo in grado di rilevare fino a 4048 livelli di pressione e con una forma appositamente studiata per essere maneggevole, simile ad una vera penna ed in grado di essere inserita direttamente all’interno di phablet e tablet quando non utilizzata. Una delle caratteristiche della S Pen è la punta, in grado di muoversi quando si scrive o disegna, in modo da simulare l’uso di una vera penna.

Con il tempo può succedere che proprio la punta della S Pen si rovini e deteriori, non restituendo più il feedback iniziale e dando una sensazione di trascinamento durante l’uso. Fortunatamente Samsung ha fornito i Galaxy Note di appositi strumenti e ricambi della S Pen e con questa nostra guida su come sostituire la punta della S Pen dei Galaxy Note, in pochi semplici passaggi, potrete nuovamente tornare ad utilizzarla come fosse nuova.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy Note 4″]

Come sostituire la punta della S Pen dei Galaxy Note

  • La confezione di vendita dei Galaxy Note Samsung contiene una piccola borsa con una piccola pinza e 5 punte di ricambio S-Pen.
  • Come sostituire la punta della S Pen dei Galaxy Note-1
  • Usare la pinza di metallo per afferrare la vecchia punta della S-Pen ed estrarla. Non sono necessarie particolari pressioni o forzature per l’estrazione.
  • S Pen
  • Afferrare l’estremità più larga della nuova punta, senza bisogno della pinza. Inserire la parte lunga cilindrica nella parte anteriore della S-Pen.
  • Come sostituire la punta della S Pen dei Galaxy Note-3
  • Inserire la nuova punta al posto della vecchia e spingere delicatamente finché non “scatta” in posizione. Il gioco è fatto!
  • S Pen

 

Ora potrete tornare ad utilizzare  il vostro Galaxy Note e la vostra S Pen come fosse nuova ed al primo utilizzo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here